VIRUS, IL CONTAGIO DELLE IDEE/ Nicola Porro intervista Luigi Bisignani. Puntata 17 luglio 2013

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 17 luglio, su Rai Due va in onda la terza puntata di Virus, il contagio delle idee, il talk show condotto da Nicola Porro

Virus_Nicola-Porro
Virus - Il contagio delle idee
Pubblicità

Questa sera, mercoledì 17 luglio, torna lappuntamento con Virus, il contagio delle idee. Il debutto della trasmissione, il 3 luglio, ha ottenuto solamente 1.319.000 spettatori pari al 6.45% di share; mentre la seconda puntata, del 10 luglio, ha ottenuto 1.029.000 spettatori pari al 5.25% di share. Stasera il talk show di Rai Due avrà a che fare con la concorrenza della altre reti Rai. Su Rai Uno al posto delle due puntate in prima tv di Last Cop – Lultimo sbirro, va in onda il film La vita è bella, per omaggiare Vincenzo Cerami, morto oggi a Roma. Il cambio di programma è stato annunciato via Twitter dal direttore di Rai Uno Giancarlo Leone. Su RaiTre viene trasmesso il film cult Ceravamo tanto amati di Ettore Scola, con Stefania Sandrelli, Vittorio Gassman, Nino Manfredi e Stefano Satta Flores.

Pubblicità

un’estate torrida per la politica italiana. Il governo è sotto attacco su vari fronti e la settimana in corso sarà cruciale per le sue sorti. Il pasticcio kazako prima di tutto, ma anche i temi delleconomia e del lavoro saranno al centro della disputa tra Pd e Pdl, sono questi i temi che verranno affrontati nella terza puntata del programma condotto da Nicola Porro. La copertina del programma è affidata a Massimo Cacciari che darà lavvio al dibattito in studio con Nicola Porro e i suoi ospiti: Paolo Romani del Popolo della Libertà, Claudio Fava di Sel, Marco Lillo de Il Fatto Quotidiano e il direttore di Libero Maurizio Belpietro. In collegamento da Milano Paolo Mieli, presidente di Rcs Libri.

Servizi, inchieste e collegamenti serviranno ad approfondire ogni lato della vicenda Ablyazov prima ancora della relazione del vice premier Alfano alla camera, prevista per giovedì. E ancora, alla vigilia della riunione della cabina di regia sulleconomia e il lavoro, Virus punterà i riflettori sul destino del decreto del fare, ma anche sulla riforma del lavoro in vista di tutte le novità contrattuali proposte in vista dellExpo 2015. Nel finale di puntata Nicola Porro intervisterà Luigi Bisignani, il faccendiere forse più conosciuto del mondo politico italiano, ex giornalista radiato dallordine nel gennaio 2000. 

Pubblicità

Il pubblico da casa può potrà partecipare attivamente all’intervista tramite Twitter, postando domande con l’hashtag relativo alla trasmissione #virusrai2, oppure indirizzandole direttamente all’account del programma @virusrai2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori