EMILY OWENS/ Emily a caccia dei difetti di Will. Anticipazioni puntata 13 agosto 2013

- La Redazione

Emily cerca di essere naturale con Will, ma non ci riesce e quando lui cerca di riavvicinarsi finge di essersi presa una cotta per Micah, ma Cassandra lo viene a sapere subito

Emily_Owens_WillR439
Will
Pubblicità

Nella serie Emily Owens, che sostituisce Un posto al sole, abbiamo viso che, dopo aver confessato il suo amore a Will (Justin Hartley), Emily (Mamie Gummer) cerca di essere naturale e di mantenere il rapporto damicizia con lui, ma il primo incontro le procura un grande imbarazzo e lennesima figuraccia davanti a Cassandra (Aja Naomi King) e Tyra (Kelly McCreary). La situazione infatti le ricorda di quando al liceo disse al suo compagno di scuola Alan Zolman che le piaceva e il ragazzo le aveva letteralmente sputato addosso, episodio che lei, per preservare la sua stessa dignità, aveva scelto di attribuire a un incidente casuale provocato dallipersalivazione prodotta dallapparecchio per i denti del ragazzo: cosa di cui però non è del tutto sicura ancora oggi. Durante il giro di visite mattutino, Emily deve dire a un paziente e a suo nipote che il suo cuore sta gradualmente cedendo e che le sue condizioni di salute non lo rendono né un candidato adatto al trapianto, né in grado di sostenere unoperazione chirurgica, per cui dovrà limitare lo sforzo fisico e usare lossigeno per sperare di sopravvivere ancora un altro anno al massimo. Tuttavia luomo, che si chiama Max, vorrebbe arrivare a vedere il nipote laurearsi e chiede di essere sottoposto allintervento, ma lassicurazione rifiuta di pagare loperazione perché ritiene che le sue possibilità di sopravvivenza siano minime.

Pubblicità

Intanto Emily si accorge che le infermiere sono infuriate con lei per averci provato con Jessica (Michelle Harrison), ovvero linfermiera dai capelli rossi che piaceva a Tyra, e per questo le affidano il caso di una ragazza con un disturbo ossessivo compulsivo che impone a tutti di disinfettarsi accuratamente prima di entrare in contatto con lei. Al contempo Emily deve cercare di tenere Tyra lontano da Jessica per impedire che lei scopra che linfermiera ha una relazione con suo padre Tim (Harry Lennix), che tra laltro le ha già fatto un discorso in codice prendendola in disparte e facendole intendere chiaramente che farebbe meglio a dimenticare quello che ha visto il giorno precedente. Micah (Michael Rady), invece, ha problemi ben più seri perché sua madre, dopo essersi informata attraverso internet sulla percentuale di sopravvivenza dei pazienti con un tumore al pancreas, contro la volontà del figlio, è convinta che sia inutile sottoporsi alla sofferenza della chemio perché ormai la sua sorte è segnata.

Pubblicità

Superando limbarazzo, Emily si chiarisce con Will, il quale prima le rivela che credeva fosse arrabbiata con lui e poi le confessa di sentire molto la sua mancanza come amica. Quindi lei, per dimostrargli che possono tornare a essere amici come prima, gli racconta che ha già una cotta per Micah. Purtroppo Cassandra ascolta tutta la conversazione e, nonostante Emily le chieda di non raccontarlo in giro, sa già che sarà inutile perché, infatti, dopo pochi minuti il segreto viene svelato su Twitter. Parlando con Margo, la paziente con il disturbo ossessivo compulsivo che si scopre essere avvocato, Emily riceve da lei una dritta su una legge sulle cure accessibili da utilizzare per ottenere il permesso di intervenire sul suo paziente malato di cuore e riesce ad averlo, ma osservando meglio il biglietto sul quale Margo le ha appuntato alcune notizie intravede un problema nella sua scrittura che le fa supporre la presenza di un tumore al cervello. La risonanza magnetica le dà ragione, ma per poterla fare Emily scavalca la dottoressa Bandari, impegnata in un intervento, ed estorce lautorizzazione a Tim Dupre facendogli intendere che potrebbe rivelare ciò che ha visto. Fortunatamente il tumore è operabile, ma la Bandari (Necar Zadegan) va su tutte le furie perché il protocollo non è stato rispettato.

Dopo un turno massacrante, Micah si scusa con Emily per averle risposto male in precedenza e le racconta di sua madre e del tumore, mentre Emily svela al chirurgo che ha detto di essere innamorata di lui solo per riappacificarsi con Will. I due finiscono per farci una risata su ed è l’inizio di una nuova amicizia, tanto è vero che, mentre Micah opera Max, Emily scende a fare compagnia alla madre del chirurgo durante il trattamento chemioterapico, anche se il suo turno è finito da almeno due ore. Nonostante svariate complicazioni, l’operazione di Max riesce perfettamente, e la giornata di Emily è ormai finita. Purtroppo, però, mentre sta uscendo dall’ospedale vede il fidanzato di Julia in lacrime e capisce che la ragazza è morta sotto i ferri.

 

Anticipazioni puntata 13 agosto 2013 In ospedale viene ricoverata una ragazza affetta da una malattia venerea. Emily, intanto, per cercare di togliersi dalla testa Will, prova a individuarne i difetti e a vedere solo quelli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori