ROSAMUNDE PILCHER/ Alla ricerca della felicità: il film su una donna che ritrova la vita su una spiaggia

- La Redazione

Questa sera, venerdì 9 agosto 2013, Canale 5 trasmetterà a partire dalle 21.10 il film in prima tv,Rosamunde Pilcher: Alla ricerca della felicità, pellicola sentimentale del 2012

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia
Pubblicità

Questa sera, venerdì 9 agosto 2013, Canale 5 trasmetterà a partire dalle 21.10 il film in prima tv, Rosamunde Pilcher: Alla ricerca della felicità, una pellicola sentimentale diretta da Stefan Bartmann nel 2012. Vedendo la trama, scopriamo che protagonista del film è Ella (Marijam Agischewa), una donna che non riesce ad avere più una degna vita familiare. I tradimenti del marito Gordon e un rapporto praticamente inesistente con il figlio Michael la spingono a prendersi una vacanza al mare. Risoluta a rimanere soltanto un giorno, viene però derubata del portafogli ed è perciò costretta a rimanere presso il caffè della spiaggia, ove stringe rapporti di amicizia con la proprietaria, Carol. Decide perciò di rimanere qualche giorno in più e nel corso del soggiorno conosce Richard, un affascinante signore, che è in realtà il patrigno di Carol. I rapporti tra i due sono però stati recisi dalla morte della madre di Carol, che considera Richard responsabile di quanto accaduto.

Pubblicità

Ella viene poi raggiunta dal figlio, intenzionato in un primo momento a riportarla a casa. Lo stesso Michael, però, decide a sorpresa di seguire le sue reali inclinazioni, proprio mentre Gordon cerca di far chiudere il caffè sulla spiaggia per far tornare Ella a casa. Sarà proprio Ella a far fallire il piano del marito, ristabilendo al contempo il rapporto tra Carol e il patrigno e cambiando in modo decisivo la sua esistenza, dedicandosi alla vita che aveva sempre sognato.
Contro questa pellicola, la concorrenza sembra forte. Rai Uno, con inizio alle 21.15, propone la replica di Fuoriclasse, la fiction tratta dai libri di Domenico Starnone e incentrata sulle peripezie scolastiche e familiari di Ida Passamaglia (Luciana Littizzetto). Telefilm americano invece per Rai Due, che propone N.C.I.S., una delle serie più famose in assoluto della storia, con le indagini del Naval Criminal Investigation Service coordinate dallagente Gibbs (Mark Harmon) giunte ormai alla loro decima stagione, con un successo che non accenna a scemare di intensità. Rai Tre, completa la proposta dellemittente pubblica con La Grande Storia, trasmissione di approfondimento storico condotta da Paolo Mieli dalle 21.05. La puntata sarà dedicata a Papa Pio XII, Eugenio Pacelli, il duecentosessantesimo pontefice della storia, il Pastor Angelicus.
Per quanto concerne gli altri canali Mediaset, su Italia 1, dalle 21.10 in poi, va avanti la ricostruzione della storia umana di Mankind, il programma condotto da Nicolai Lilin con lausilio di filmati e ricostruzioni che spiegano il percorso fatto dalluomo nel corso del tempo.

Chiude la programmazione della maggiore emittente privata Rete 4, che propone a partire dalle 21.10 Mucchio d’ossa, un film con Pierce Brosnan, Melissa George e Annabeth Gish in qualità di interpreti. La pellicola è tratta da un libro di Stephen King e narra le vicende di Mike Noonan, uno scrittore che non è riuscito a superare la morte della moglie. Chiude la programmazione serale La7, con una proposta che farà la felicità dei fans di Maurizio Crozza. A partire dalle 21.10, infatti, andrà in onda Crozza a colori, replica di alcuni degli sketch più riusciti del comico genovese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori