IL COMMISSARIO MONTALBANO/ Puntata 11 settembre in streaming: Il volo del gabbiano

- La Redazione

Una puntata de Il Commissario Montalbano, in replica dopo la prima messa in onda nel 2011. Il volo del gabbiano vede il protagonista alle prese con la scomparsa dell’amico Fazio

Montalbano-nuova
Luca Zingaretti è "Il commissario Montalbano"

Questa sera Rai Uno proporrà una replica della serie Il commissario Montalbano, tratta dall’opera di Andrea Cammilleri. “Il volo del gabbiano” è un episodio andato in onda per la prima volta nel marzo del 2011, registrando ottimi ascolti. All’inizio della puntata vediamo Montalbano alle prese con la solita insonnia che scruta il mare, all’alba, da una finestra della sua casa: la sua attenzione viene attirata da un gabbiano morente. Questo risveglio difficile viene alleviato dal pensiero della vacanza con Livia che lo aspetta. 

Una volta recatosi in commissariato per dare le ultime disposizioni ai suoi uomini prima della partenza, Montalbano scopre che Fazio è scomparso: non si è presentato al lavoro e il cellulare è staccato. Inoltre, il padre del ragazzo lo sta cercando dopo che non si è presentato ad un appuntamento. 

Il commissario viene contattato da un uomo che gli rivela di aver visto Fazio ferito, nelle mani di due malviventi. Sempre più angosciato Salvo indagherà per ritrovare il collega, ma anche amico e confidente, determinato a scoprire cosa gli sia successo. 

L’episodio di questa sera potrà essere seguito anche in streaming collegandosi al sito rai.tv



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori