Charlie Sheen / L’attore prende il diploma a 48 anni

- La Redazione

Nel 1983 Charlie Sheen preferiva divertirsi che studiare e nell’84, quando ottenne un ruolo nel primo film,il progetto diploma venne accantonato….per essere rcuperato 30 anni dopo

charlie-sheen
Charlie Sheen

Charlie Sheen si è diplomato: un risultato del quale è particolarmente fiero visto che lo aspettava da 30 anni. Famoso per le sue intemperanze e un rapporto un po’ troppo stretto con l’alcool, Sheen non è mai stato un ragazzo modello neanche nell’adolescenza.Nel lontano 1983 era a un passo dal diploma presso la Santa Monica High School, ma per farlo gli mancava il punteggio adeguato. I genitori (suo padre è Martin Sheen, famoso interprete di Apocalipse Now) avrebbero voluto che per recuperare frquentasse i corsi estivi, ma la risposta del giovane Charlie fu chiara: “Andare a scuola d’estate? E’ una follia“. Sheen fece un patto coi genitori, avrebbe tentato una carriera nel cinema facendo qualche provino, se non avesse funzionato si sarebbe diplomato e sarebbe andato al college. Il ragazzo ebbe fortuna e ottenne subito un ruolo in un film che lui definisce “orribile”, Grizzly II, il predatore.

Al film dell’84 seguirono altri titoli di poca fama fino a che, nel 1986, ottenne il ruolo di protagonista nel capolavoro di Oliver Stone, “Platoon”. Da allora la sua carriera andò sempre meglio e il progetto del diploma venne messo da parte, ma non dimenticato. Al sito Tmz.com, l’attore quarantottenne ha raccontato “si trattava di una questione in sospeso che mi ha sempre infastidito. Ho sempre avuto questa abitudine di non finire quello che inizio”. Ora Sheen si definisce soddisfatto: “Il diploma? Voglio metterlo in mostra, magari appeso in cucina“. Prossimo successo dell’attore potrebbe essere il film in uscita “Machete Kills”, per la regia di Robert Rodriguez, che lo vede accanto a Mel Gibson, Jessica Alba, Michelle Rriguez e molti altri nomi illustri (persino Lady Gaga avrà un piccolo ruolo nel film). Inoltre, per la prima volta nella sua carriera, Sheen verrà accreditato con il suo vero nome: Carlos Irwin Estivez. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori