I BORGIA 2/ Da stasera, 13 settembre, su Sky Cinema 1 l’ascesa di Cesare, il figlio di Alessandro VI

- La Redazione

La seconda stagione de I Borgia si focalizza sull’ascesa al potere di Cesare Borgia. Tra i nuovi personaggi vedremo Machiavelli e Michelangelo Buonarroti

BORGIA_SECONDA_STAGIONE
I Borgia 3 su Sky Atlantic

Da questa sera, venerdì 13 settembre, su Sky Cinema 1 HD va in onda la seconda stagione de I Borgia, la serie di Tom Fontana che narra la storia della famiglia di Rodrigo (John Doman) che, diventato Papa Alessandro VI.Dopo il successo ottenuto dalla prima stagione venduta in 90 paesi,anche per questa nuova stagione, la coproduzione europea ha messo in gioco un budget stellare: più di due milioni di euro per ciascuno dei nuovi 12 episodi. La seconda stagione, in Francia, è stata seguita da una media di 1,3 milioni di telespettatori, mentre in Italia quasi 580 mila telespettatori hanno seguito la prima stagione. Intanto a Praga si gira la terza serie. Sono orgogliosa di proporre un prodotto di questa qualità. una ricostruzione storica accuratissima, un prodotto che Sky ha deciso non a caso di acquistare sul mercato mentre in contemporanea ve ne era un’altra con lo stesso titolo. I canali Sky sono dotati del ‘parent control per i minori’ non lo dimentichiamo, ha detto Margherita Amedei, direttore di Sky Cinema.

La seconda stagione de I Borgia parte otto mesi dopo la fine della prima stagione, quando fu assassinato Giovanni (Stanley Weber). Rodrigo è ancora scosso per la perdita e inizia a sentire che il suo potere gli sta fuggendo dalla meni. La lotta al potere sarà seguita anche dalla sua amante Giulia Farnese (Marta Gastini), e riguarderà anche i figli Cesare (Mark Ryder) e Lucrezia (Isolda Dychauk). Tra i nuovi personaggi: Niccolò Machiavelli (Thibaut Evrard), Angela Borgia (Valentina DAgostino), Girolamo Savonarola (Iain Glen, Ser Jorah Mormont in Game of Thrones) e Michelangelo Buonarroti (Danny Szam).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori