Mark Wahlberg / Si diploma a 42 anni: potevo fare una brutta fine

- La Redazione

Mark Wahlberg ha rivelato di essersi diplomato lo scorso febbraio. Da ragazzino era un ribelle, spesso nei guai con la polizia, ma vuole incoraggiare i giovani allo studio

mark-wahlberg
Mark Wahlberg

Solo settimana scorsa il quarantottenne Charlie Sheen ha annunciato di aver raggiunto un traguardo che l’ha reso particolarmente fiero. Non parlava di un premio per le sue interpretazioni o di un nuovo ruolo in una serie di successo: Sheen si riferiva al diploma di scuola superiore, arrivato con 30 anni di ritardo. Sull’onda di questa rivelazione un’altra star hollywoodiana ha fatto il suo particolare “coming out”: grazie a un corso online anche Mark Wahlberg ha preso il diploma lo scorso febbraio.

La star di Ted e The figheter ne ha parlato in occasione di un evento benefico organizzato dalla catena di fast food americana Taco Bell: “Il mio più grande rimpianto è l’aver lasciato la scuola. Sono stato fortunato, ma molti dei miei amici che hanno fatto lo stesso sono finiti in carcere o sono morti. Adesso ho una prospettiva diversa. Nella vita è bello essere una buona persona e fare la cosa giusta. Voglio approfittare della possibilità che ho di parlare ai giovani per incoraggiarli in primo luogo a diplomarsi.”

Se Charlie Sheen era semplicemente un ragazzo che ha preferito muovere i primi passi nel cinema piuttosto che studiare e seguire i corsi estivi, Wahlberg ha avuto un’adolescenza più travagliata, che l’ha visto spesso coinvolto in disavventure con la polizia di Boston.

I due attori non sono i soli ad essere privi di questo titolo di studio basilare. Se il fatto che personaggi come Steve Jobs e Mark Zuckelberg non abbiano mai conseguito la laurea è un fatto ormai noto, sono numerosi i volti che nel mondo dello spettacolo non hanno mai preso neanche il diploma.

Lindsay Lohan, Avril Lavigne e Jessica Simpson hanno iniziato a lavorare da adolescenti e questo le ha tenute lontane dai banchi di scuola. Altri invece non hanno avuto questa chance per mancanza di mezzi economici e hanno cominciato a lavorare da giovani, come è successo a Jim Carrey e alla vincitrice di due premi Oscar Hilary Sank, che da ragazzina abitava con la madre in una rulotte, vivendo alla giornata e cercando di ottenere i primi provini. 

Altre star che prossimamente potrebbero annunciare il loro diploma sono Drew barrymore, Johnny Depp, Britney Spears, e persino l’insospettabile Paris Hilton. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori