IL PECCATO E LA VERGOGNA 2/ Anticipazioni sesta puntata 31 gennaio e riassunto con video quinta

- La Redazione

Le anticipazioni della sesta puntata de Il peccato e la vergogna 2, in onda venerdì 31 gennaio, sempre su Canale 5, insieme al riassunto con video della quinta trasmessa ieri sera

Peccato_Vergogna2_CarmenR439
Il peccato e la vergogna 2

Nito Valdi è ancora vivo ed è pronto a tornare in azione nella prossima puntata de Il peccato e la vergogna 2, che andrà in onda venerdì 31 gennaio. Più in basso trovate le anticipazioni, mentre cliccando qui potrete rivedere la puntata di ieri sera. Oltre alle novità di Cuba, ce ne sono state anche a Roma, con la morte di Gilsenti e il bacio tra Carmen e Malpietro, che sembra preludere a una unione tra i due.

La fiction Il peccto e la vergogna 2 torna venerdì 31 gennaio con la sesta puntata, di cui trovate più in basso le anticipazioni. Intanto, ieri sera, 28 gennaio, è andata in onda la quinta puntata. Ecco il riassunto. Carmen cerca di rinsaldare i rapporti col figlio Giulio, ma questi, istigato dal nonno, sembra più propenso a voler andare dalla zia Piera, per sempre, anche se mentirà alla mamma dicendo che si tratterà di qualche giorno. Così Carmen per tirar su le finanze dellazienda Fontamara, continua la sua collaborazione con il sarto Cencelli e ha la brillante idea di far passare le sarte per aristocratiche indossatrici degli abiti della nuova collezione, per venderli poi agli americani durante un suntuoso ricevimento. Scoperto però il tranello che il suocero le aveva teso, e cioè che aveva convinto Giulio a trasferirsi per sempre dalla zia, decide di affrontarlo ma la discussione assume toni non proprio chiarificatori.

Intanto Pina, la cameriera di famiglia Fontamara, viene lasciata dal fidanzato, un nero americano, anche se è incinta e così Carmen decide di incontrare il soldato affinché possa assumersi le responsabilità del caso. Giunta in caserma apprende però che il giovane è già partito per far ritorno a casa e il generale non perde tempo per fare delle avances a Carmen.

Ora che ha sistemato il nipote, Francesco sembra ormai aver preso la decisione di farla finita, ma mentre sta per spararsi alla tempia, viene interrotto dalla musica che proviene dal piano inferiore, così si precipita giù e ha una nuova furibonda discussione con Carmen. Nel frattempo, lidea della festa che Carmen vuole organizzare per pubblicizzare gli abiti della nuova collezione di Cencelli, col quale è in affari, va in porto e vengono invitate più di cento persone. Carmen si dispera perché non sa come reperire i soldi per acquistare le vivande necessarie a realizzare il banchetto e su suggerimento di Pina decide di chiedere aiuto al generale della caserma americana, che si presta ad aiutarla ma in cambio le chiede unuscita solitaria.

La festa con gli americani inizia ma nello stesso tempo lArmata Rossa esegue la strage ai danni di tutti i fascisti che sono stati assolti, e Malpietro con un altro traditore del gruppo inizia a debellare anche alcuni compagni della lotta rossa, a eccezione del giovane Fabrizietto del professore Gilsenti, che tra laltro dubita molto di Malpietro. Gilsenti, scovati i traditori, chiama Piera per rivelarle tutta la verità e durante la chiamata viene ucciso dai servizi segreti, che fanno passare la sua caduta dalle scale per suicidio. Tra laltro il professore aveva lasciato la comunicazione aperta al telefono e così Piera ha sentito tutto quel che è successo.

Intanto a casa Fontamara la festa si rivela un successo e sul finire si sente, dalla parte superiore, provenire uno sparo. Ma anche questa volta Francesco non è riuscito a farla finita, a causa della mancanza di coraggio. Piera, dopo le rivelazioni del professore, decide di raccontare tutto a un altro membro dallArmata, ma purtroppo a sua insaputa confessa ogni cosa allaltro traditore, complice del commissario Malpietro, che nel frattempo fintamente affranto si reca da Carmen per dimostrarle il suo appoggio.

In questo frangente Malpietro bacia appassionatamente Carmen, proprio mentre Piera con Giulio sta andando da lei per avvisarla di quel che ha scoperto sul commissario. La donna rivela a Giulio che quelluomo gli ha ucciso il padre. Ma le sorprese non finiscono e Malpietro confessa a Carmen di aver scoperto che Elisa, la più piccola tra i fratelli Fontamara, prima di morire suicida, aveva dato alla luce una bambina di nome Lara, nata da Nito Valdi, che è stata portata via da Liliana De Nittis, amica della defunta Elisa.

Intanto Truzzi, capo dei servizi segreti vola a Cuba, dove incontra Nito Valdi, il quale con la complicità di Glaucia è riuscito a fingersi morto e a scoprire che qualcuno in Italia voleva farlo fuori e che questo qualcuno era legato a Truzzi. Nito vorrebbe sapere chi ha ordinato la sua morte e Truzzi gli spiega che quando si potrà fidare di lui glielo dirà. Valdi decide di dirgli che uno spietato ex fascista, detto il diavolo, lo aveva contattato dallItalia, il che vuol dire che non è espatriato come ha fatto pensare. Truzzi torna quindi in Italia perché deve liberarsi di quelluomo, dato che sa che anche lui era al servizio dei fascisti.

Intanto Piera contatta Fabrizietto e i due si incontrano con laltro membro, il traditore, dellArmata rossa, per decidere cosa fare con Malpietro. Viene deciso che servono altre prove per condannarlo. Malpietro vorrebbe far uccidere Piera e Fabrizietto, ma Truzzi, tornato da Cuba, dice che ora ha bisogno del gruppetto partigiano per far uscire allo scoperto il diavolo. Così il traditore convince Piera e Fabrizietto a dar la caccia al diavolo, dicendo che così potranno mettere ancora una volta alla prova Malpietro.

Nel frattempo, Cencelli geloso del successo di Carmen, vorrebbe interrompere la collaborazione, ma Michele, il disegnatore che lavora per lui lo sente parlare al telefono proprio di questo piano.

La fiction di Canale 5 è pronta a tornare venerdì prossimo. Vediamo le anticipazioni su quello che accadrà. Cencelli vorrebbe liberarsi di Carmen, ma la donna, con laiuto del disegnatore Michele, riesce a sventare il suo piano e a ottenere un grande successo imprenditoriale. Piera, nel frattempo, non è ancora riuscita a metterla in guardia su Malpietro, che è sempre più vicino a lei. Nito intanto a stringe un accordo con Truzzi.

Come spesso accade per le fiction Mediaset, anche per la puntata di oggi de Il peccato e la vergogna 2 non ci sono solo le anticipazioni, ma anche le foto che mostrano alcune scene che vedremo. Tra di esse possiamo vedere l’esplosione che coinvolge un’auto: un’azione che potrebbe essere legata all’Armata rossa, dove il Professor Gilsenti è intenzionato a trovare la persona che ha tradito Giancarlo Fontamara. Vediamo poi che il piccolo Giulio, come desiderava, vive ormai in compagnia di Piera. L’ultima foto ci mostra ancora Nito Valdi in vita: dunque i problemi per Carmen non sono ancora finiti. Clicca qui per vedere le foto.

Mancano poche ore al ritorno in tv de Il Peccato e la Vergogna 2. Questa sera su canale 5 ritroveremo Gabriel Garko e Manuela Arcuri nei panni di Nito Valdi e Carmen Fontamara. Più in basso trovate le anticipazioni della quinta puntata, cui si aggiunge anche il video del promo, disponibile cliccando qui. Le cose per la giovane romana non si mettono bene e la sua lotta per tenere unita la famiglia e in salute l’attività diventa sempre più dura. Inoltre sembra che Malpietro eserciti un certo fascino su di lei. In ogni caso sono le ultime sequenze del promo quelle più interessanti: Nito Valdi è vivo. Cos’è successo a Cuba visto che nella puntata di settimana scorsa sembrava certa la sua morte?

Questa sera torna la fiction Il peccato e la vergogna 2, con la quinta puntata. Le anticipazioni dicono che un ruolo importante l’avrà Luigi Malpietro, il bel commissario invaghito di Carmen interpretato dall’attore tedesco Stephan Kafer, che è stato intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni. L’attore parla del suo personaggio dicendo:  “Luigi Malpietro è un uomo ambiguo e dal passato misterioso che fa il doppio gioco muovendosi su più livelli. Allapparenza ligio ispettore di Polizia ed eroe della Resistenza, è invischiato con i servizi segreti”. Per lui questo ruolo è stata una vera doppia sfida, soprattutto per questa sua doppia faccia e riguardo al rapporto con Carmen svela “Luigi avrà un vero colpo di fulmine per Carmen. Ma il rapporto non sarà facile fin da subito. Prima dovrà vedersela con la passione/ossessione di Nito per lei”. Riguardo alla sua vita privata, invece, l’attore svela di essere single e di essere molto felice di lavorare in Italia dove sul set si trova molto meglio rispetto che in Germania. Infine, Kafer si dice pronto alla popolarità in Italia dove la gente è molto affettuosa e questo per un attore è gratificante. Per il suo futuro sogna un film con Tornatore e una parte da serial killer… 

Questa sera, martedì 28 gennaio, va in onda alle 21.10 su Canale 5 la quinta puntata de Il peccato e la vergogna 2, la fiction con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. Per il momento la serie prodotta da Ares sta realizzando buoni ascolti e siamo arrivati al giro di boa, se si considera che in tutto sono state realizzate dieci puntate. Nell’ultima, che si è dovuta confrontare con i quarti di finale di Coppa Italia, dovendosi accontentare di 4,3 milioni di telespettatori, abbiamo visto sparire di scena Giancarlo Fontamara, il grande amore di Carmen, ucciso a causa del tradimento di Luigi Malpietro. Inoltre, sembra che anche Nito Valdi sia stato vittima di un agguato a Cuba: esistono delle foto che ritraggono il suo cadavere, ma sarà davvero morto? Non dimentichiamo poi che il piccolo Giulio, dopo la morte del padre, ha espresso il desiderio di crescere con Piera e non con sua madre Carmen. Vediamo quindi le anticipazioni su quello che ci aspetta stasera.

Carmen, dopo la morte dell’amato Giancarlo, cede alla corte di Malpietro. Ma la donna deve affrontare una difficile situazione economica: palazzo Fontamara rischia di essere sequestrato dalla banca. Carmen non si perde danimo, sfodera il suo talento imprenditoriale e organizza così un ricevimento per vendere la collezione di Cencelli e ricavarne denaro sufficiente per salvare la casa. Intanto Piera scopre che Malpietro è un traditore e tenta di avvertire Carmen. Nito è ancora vivo e a Cuba investe i soldi rubati a Elsa Pinker nelledilizia locale, con lo scopo di ricongiungersi presto con Carmen e il piccolo Valerio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori