A Tempesta damore, il rapporto tra Leonard e Pauline si sta complicando. Prima delle anticipazioni, vediamo il riassunto della puntata di ieri. Don Martin (David Paryla) ha finalmente trovato il modo migliore per utilizzare il milione di euro che Doris gli ha dato a titolo di risarcimento per il male che gli ha fatto in passato. Il prete si reca da Charlotte (Monsa Seefried) per fare una donazione alla sua associazione benefica, che come noto si occupa di bambini che hanno una esistenza piuttosto infelice. La donna non appena si vede di fronte la valigetta piena di soldi resta allibita e soprattutto rimarca come non possa accettare unofferta corposa. Don Martin le spiega che a lui quei soldi di certo non servono mentre così facendo quanto meno riuscirà a compiere del bene. Charlotte non può fare altro che ringraziarlo dal profondo del cuore e rimarcare quanto sia grande lerrore che sta facendo suo padre Friedrich (Adam Dietricht) nel non voler accettare un rapporto con lui. Don Martin non si mostra molto dispiaciuto della cosa e anzi evidenzia come in un certo senso sia meglio così.
Intanto, Pauline (Liza Tzschirner) non capacitandosi del fatto che non solo Leonard (Christian Feist) non le dica ancora della propria letale malattia ma addirittura continui a fare progetti per il loro futuro nonostante sia evidente che non possa farli, si reca da Friedrich per parlargli della cosa rimarcando come farebbe bene a Leonard parlare del suo male. Per questo Pauline sembra essere decisa a dire allo stesso Leonard di essere a conoscenza di ogni cosa. Friedrich ben sapendo che nel caso in cui Pauline parli con Leonard salti fuori il suo imbroglio, riesce a convincere la donna come sia opportuno per il momento non affrontare la questione giacché Leonard potrebbe prendere a male la cosa e il loro rapporto naufragare per sempre.
Più tardi, Leonard va da Pauline per metterla al corrente del fatto di essere stato in municipio e di aver trovato la disponibilità per il prossimo martedì per celebrare la loro unione. Tuttavia, Leonard vuole che ci sia anche una funzione in chiesa come del resto la stessa Pauline ha sempre sognato sin da quando era una bambina. Più tardi Leonard mette al corrente della cosa il padre, che però non è certamente contento in quanto così facendo il loro matrimonio diventerebbe di pubblico dominio e quindi arriverebbe allorecchio di Patrizia (Nadine Warmuth) che potrebbe far saltare tutto. Leonard si mostra però molto inflessibile sulla questione e ottiene che la funzione venga celebrata in maniera solenne giacché non vuole togliere questa gioia alla propria amata. Nel frattempo Werner (Dirk Galuba) riesce a trovare la scusa giusta per non partire insieme con Alfons (Sepp Schaurer) e il figlio Alexander per un viaggio in moto che non lo esalta per niente. Tuttavia, ad Alfons la cosa fa molto piacere perché così può condividere dei momenti più intensi con lo stesso Alexander che non vede da un bel po di tempo.
Tina incomincia ad avere qualche sospetto su quello che realmente stanno tramando Sabrina (Sarah Elena Timpe) e suo padre Andrè (Joachim Latsch) e mettendo al muro quest’ultimo riesce ad arrivare alla verità. Saputo ciò si arrabbia tantissimo con Sabrina e nonostante quest’ultima cerchi di corromperla, lei non accetta il denaro e si rifiuta di eseguire la copia del ritratto. A questo punto padre e figlio onde evitare di poter essere accusati di voler rubare il dipinto, decidono di mettere a conoscenza di Don Martin di come si tratti di un quadro di inestimabile valore. Don Martin che ha inoltre anche fatto un bel regalo a Goran, fittando per lui una bellissima auto sportiva. Infine, Charlotte parla a Friedrich del bel gesto fatto proprio da Don Martin, costringendolo ad ammettere che è un uomo di grandi valori e senza dubbio speciale.
Trama puntata 4 gennaio 2014 Goran si propone di far da testimone a Pauline e Leonard. Sabrina cerca di corrompere Tina per partecipare al furto del quadro. Pauline sogna la morte di Leonard.