Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata di Tempesta d’amore, rivediamo cosa è successo nella puntata della soap tedesca del 6 gennaio 2014. Pauline (Liza Tschirner), sempre più sconfortata a causa della malattia di Leonard (Christian Feist), va in chiesa a pregare, e qui trova Hildegard (Antje Hagen), che ha per lei parole di conforto. Leonard, intanto, è irremovibile: vuole che sia suo padre Friedrich (Dietrich Adam) a confessare a Pauline la verità sulla proprietà del Furstenhof, e sul suo tumore al cervello, in realtà inesistente; il ragazzo si scontra però con la caparbietà del padre, altrettanto deciso a non rivelare nulla. Werner (Dirk Galuba) incontra al Furstenhof Sina Flock (Samira El Ouassil), la giornalista che lo ha accusato di essere un sessista e che voleva denunciarlo per molestie sessuali. L’uomo vorrebbe parlarle, ma lei gli intima di non avvicinarsi e cerca di provocare una sua reazione. Grazie al provvidenziale intervento di Natascha (Melanie Wiegmann), che lo dissuade dal rispondere alla donna e lo fa riflettere, Werner capisce le intenzioni della giornalista, che non sembra affatto essere ingenua e sprovveduta come vorrebbe far credere: la donna, infatti, proprio sotto i loro occhi, mostra un atteggiamento decisamente provocante nei confronti di Goran (Sasa Kekez). Leonard e suo padre si recano da Pauline per rivelarle la verità, ma Friedrich, invece di essere sincero, inventa un’altra bugia, e dice alla ragazza che Leonard potrà guarire del tutto con un’operazione. Pauline è felicissima, ma Leonard è visibilmente deluso e arrabbiato. Werner e Natascha convincono Goran a usare le sue doti di attore e seduttore per smascherare Sina. Intanto, Sabrina (Sarah Elena Timpe), André (Joachim Latsch) e Tina (Christin Balogh) cercano di risolvere il problema della tela su cui è riprodotto il dipinto di Rubens, danneggiata da Tina involontariamente. Pauline vuole rimandare il matrimonio, per permettere a Leonard di risolvere i suoi problemi di salute; Leonard pare sul punto di confessare alla ragazza del Furstenhof e dell’inganno architettato dal padre, ma poi decide di tacere. Curd (Holger Gotha) costruisce un drone, stupendo molto suo figlio Nils (Florian Stadler), che però teme che il padre possa utilizzare la sua realizzazione per scopi poco puliti. L’invenzione colpisce molto, in positivo, anche Natascha, alla quale viene un’idea per aiutare Werner.Leonard è sempre più infuriato con il padre per non aver confessato la verità a Pauline; decide però di tacere anche lui, almeno fino alle nozze, sperando che poi la ragazza lo perdoni. Natascha ha un’idea: utilizzare il drone di Curd per spiare l’incontro tra Sina e Goran, nella speranza che la donna ammetta di aver provocato Werner, per poi incastrarlo.
Padre Martin (David Paryla) incontra Tina in chiesa, non immaginando nulla del suo piano. Il prete manifesta alla ragazza tutta la sua disponibilità e comprensione per la situazione di suo padre, e la invita a sfogarsi. Tina gli confessa così il suo desiderio di portarlo via dalla casa di cura e di riavviare l’atelier di pittura della famiglia. Martin la incoraggia e la conforta, e la ragazza pare pentirsi dell’aiuto che sta prestando a Sabrina e André, per realizzare il falso Rubens. Curd, Werner e Natascha cercano di far introdurre il drone nella stanza in cui stanno per recarsi Sina e Goran, per consumare il loro incontro amoroso; Werner, però, fa schiantare il drone su una parete, provocando la sua rottura e dicendo addio alla possibilità di provare l’infondatezza delle accuse di Sina. Friedrich e Charlotte (Mona Seefried) invitano Pauline e Leonard a sedersi al loro tavolo: Leonard cela a fatica i dissapori col padre, che però fa alla coppia la proposta di andare ad abitare con lui e Charlotte, una volta spostati. Pauline cerca di convincere il ragazzo ad accettare la proposta di suo padre.
Trama puntata 7 gennaio 2014 – Pauline crede che ora Leonard stia bene e va con Coco ad acquistare l’abito nuziale. Leonard si sente in colpa per il fatto di dover nascondere la verità alla donna che ama e Coco inizia a rendersi conto che il giovane nasconde un segreto…