STRISCIA LA NOTIZIA / Anticipazioni oggi 17 ottobre: aggiornamenti e news di oggi

Oggi, venerdì 17 ottobre, va in onda un nuovo appuntamento con Striscia la Notizia, condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio, sempre su Canale 5, alle ore 20.40

17.10.2014 - La Redazione
Striscia_GREGGIO-HUNZIKERR439
striscia la notizia

Anche oggi, venerdì 17 ottobre, ci aspetta un nuovo appuntamento con il Tg satirico più seguito di tutti i tempi, Striscia la Notizia, condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio, sempre su Canale 5, alle 20.40. Nellattesa di capire che cosa ci riserverà la puntata di oggi, vediamo i servizi di ieri sera. Si parte con un primo servizio che linviato Dario Ballantini nelle vesti del leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo che ferma tutti i politici che incontra nei pressi di Montecitorio per far presente loro della sua intenzione di fare un referendum sul mantenimento delleuro per gli italiani. Il Grillo di Strisci fa anche presente come abbiano a disposizione tre opzione di risposta: si, no e mandare a quel paese tutti. Parla a loro anche delle polemiche sulla sua scorta e delle promesse di Matteo Renzi. Incontra nellordine lonorevole Francesco Boccia del Partito Democratico, lonorevole Stefania Prestigiacomo di Forza Italia, lonorevole Pippo Civati del Partito Democratico, lonorevole Matteo Colannino sempre del Pd e lonorevole Davide Zoggia del Pd. Nel successivo servizio Fabio e Mingo sono a Bari e per la precisione si sono recati nei pressi di una struttura che è stata ristrutturata nello scorso anno e che per la cui inaugurazione è stato presente oltre al Presidente della Regione Nichi Vendola, anche il Presidente Giorgio Napolitano che è stato omaggiato perché il palazzo è stato progettato negli anni cinquanta da suo fratello Massimo. La struttura avrebbe dovuto ospitare la facoltà di Scienze della Formazione dellUniversità di Bari ma nonostante i tanti soldi spesi a un anno esatto dallinaugurazione, essa non è stata mai aperta e mancano completamente gli arredi. I due inviati vanno dal rettore dellUniversità, Antonio Felice Uricchio che sottolinea come siano in fase di delineazione i bandi per la fornitura dellarredo. Il seguente servizio viene realizzato da Luca Galtieri che parla dello stato di degrado di alcune Università Italiane su segnalazione degli stessi studenti che le frequentano. Si parte con lUniversità di Messina dove cè uno stato di abbandono sia allinterno che allesterno. Poi cè luniversità di Roma Tre dove i nomadi entrano e utilizzano i bagni per lavarsi mentre alcuni ospiti poco desiderabile (ladri) sfruttano i momenti di confusione per mettere in atto dei piccoli colpi. Quindi cè lUniversità di Torino di Scienze Umanistiche dove gli studenti per via di aule troppo piccole sono seduti dappertutto per seguire le lezioni.

Dopo un servizio goliardico in cui si parla di un incontro tra Matteo Renzi e Vladimir Putin che si sarebbe tenuta su una pedana di karate con lex sindaco di Firenze che in un divertente fotomontaggio viene messo al tappeto, cè un piccolo servizio che parla del fatto che diversi enti chiamati in ballo da un evento sportivo (un rally) nel quale cera un riferimento non esplicito ad un boss mafioso della zona di Agrigento, si sono dissociati dopo il servizio denuncia realizzato da Striscia. Edoardo Stoppa invece si trova a Milano per denunciare dei combattimenti tra animali e per la precisione di cani di razza Dogo Argentino contro cinghiali. A fare questo tra laltro è un noto veterinario che prima di essere smascherato nel corso di una intervista si diceva assolutamente favorevole a sanzioni sempre più aspre. Luomo tenta di giustificarsi vanamente. Il successivo servizio vede capitan Ventosa occuparsi dei rimborsi delle tasse aeroportuali, reso possibile grazie ad una legge europea di cui pochi sono a conoscenza e che permette di non perdere tutto il denaro speso per un biglietto nel caso si perda il volo. Moreno Morello invece è andato a Pescare per testimoniare della fiera del falso consolidato da tantissimi anni. Si chiude con la rubrica Spetteguless in cui si parla di Cecilia Capriotti, Anna Falchi con il compagno, Alessia Marcuzzi ed il suo nuovo compagno, Belen e Emma a Tu si Que Vales e Matteo Renzi con il suo lapsus a Quinta Colonna.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori