MARIA ELENA BOSCHI/ Chi è il ministro per le Riforme costituzionali ospite di Che tempo che fa

- La Redazione

La puntata di Che tempo che fa vedrà tra gli ospiti Maria Elena Boschi, deputata del Partito Democratico e attuale Ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento

boschi_poltronaR439
Maria Elena Boschi (Infophoto)
Pubblicità

La puntata di Che tempo che fa in onda questa sera vedrà la presenza come ospite di Maria Elena Boschi, deputata del Partito Democratico e attuale Ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento. Maria Elena Boschi è nata a Montevarchi, centro di circa 25 mila abitanti posto nella provincia di Arezzo, il 24 gennaio 1981, da una famiglia composta dal padre Pierluigi e dalla madre Stefania Agresti. Maria Elena Boschi è praticamente cresciuta nel piccolo centro di Laterina, sempre nella provincia di Arezzo, e ha dimostrato sin dai primi anni della propria vita di essere una ragazza molto dedita al lavoro, compiendo un ottimo percorso formativo, che lha portata a conseguire la maturità classica con il massimo dei voti e quindi a fare lo stesso alla facoltà di Giurisprudenza dellUniversità di Firenze con tanto di lode.

Pubblicità

Prima di dedicarsi alla politica ha conseguito un master e quindi nel 2008 si è iscritta al Partito Democratico dimostrando di essere particolarmente vicina a Massimo DAlema. Nel corso degli anni ha dimostrato un sempre maggiore impegno allinterno del Partito fino a che nel 2012 si è fatta conoscere ulteriormente per essere divenuta una delle coordinatrici della campagna elettorale per mezzo della quale lallora sindaco di Firenze, Matteo Renzi, decise di misurarsi per il ruolo di candidato del centrosinistra per le elezioni politiche del 2013. Nelle stesse elezioni politiche che come noto si svolsero nei primi mesi del 2013, Maria Elena Boschi si presentò ovviamente nelle fila del Pd riuscendo ad essere eletta come deputata. Alla fine del 2013 grazie al trionfo di Matteo Renzi nelle elezioni interne al Pd per decidere il nuovo segretario, Maria Elena Boschi è stata inserita nella nuova direzione nazionale del Pd e quindi nel 2014 una volta che lo stesso Matteo Renzi ha preso le redini del Governo è stata chiamata nella nuova squadra di Ministri assumendo il ruolo di Ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento.

Visto limpegno dellattuale Governo per effettuare delle riforme costituzionali, Maria Elena Boschi in questi primi mesi è stata molto attiva portando avanti diversi incontri tra varie forze politiche al fine di trovare una intesa comune. Ora non resta che attendere la sua intervista a Che tempo che fa per conoscere ancora meglio una dei più giovani ministri della storia dItalia. E probabilmente anche qualche dettaglio in più sulla Legge di stabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori