NATALIA TITOVA/ Chi è la ballerina russa di Ballando con le stelle in gara con Teo Teocoli

- La Redazione

Sabato 4 ottobre partirà lo show serale di Rai Uno Ballando con le stelle 2014. Confermata la presenza dell’insegnante Natalia Titova, che farà coppia con Teo Teocoli

ballando-9-natalia-titova
Natalia Titova con Lorenzo Flaherty

Sabato 4 ottobre partirà lo show serale di Rai Uno Ballando con le stelle 2014. Confermati i conduttori, Milly Carlucci e Paolo Belli, e la giuria; in questa edizione si sfideranno a colpi di danza 13 vip, in coppia con ballerini professionisti. Confermata la presenza della ballerina russa Natalia Titova, che ballerà in coppia con Teo Teocoli. Natalia Titova ha partecipato a tutte le edizioni del programma, a eccezione di quella del 2011, quando era incinta della primogenita Sofia Nicole. 
Nata a Mosca nel 1974, ha cominciato a ballare sin da piccola e si è trasferita in Italia a vent’anni per ballare in coppia con Simone Di Pasquale che diventerà il suo fidanzato e con cui condividerà per alcuni anni l’esperienza a Ballando con le stelle. 

Dopo un impatto con l’Italia tutt’altro che semplice, la svolta nella carriera di Natalia arriva nel 2005, con la partecipazione alla prima edizione di Ballando con le stelle, in coppia con Francesco Salvi (la coppia si classificherà in seconda posizione). Nelle edizioni successive Natalia è l’insegnante di Vincenzo Peluso (2005) e Massimiliano Rosolino (2006), nuotatore con cui inizierà una relazione che, tra alti e bassi, dura tuttora. Dalla relazione sono nate due figlie, Sofia Nicole (2011) e Vittoria Sidney (2013). La popolarità raggiunta con la trasmissione televisiva ha permesso a Natalia Titova di partecipare al musical “La febbre del sabato sera”, dove interpreta Stephanie Mangano. Dopo molti piazzamenti, nel 2009 Natalia ha vinto la quinta edizione di Ballando con le stelle, in coppia con Emanuele Filiberto. Nell’edizione successiva Natalia è stata squalificata dal programma, a causa dell’abbandono improvviso del suo partner, l’attore Lorenzo Crespi, in rotta con i giurati e i produttori del programma, accusati di scarsa trasparenza. Dopo un anno di assenza, causa gravidanza, Natalia ritorna nell’ottava edizione (2012), in coppia con Christian Vieri, e partecipa anche alla nona (2013), assieme a Lorenzo Flaherty. 

La coppia Titova-Rosolino negli ultimi mesi è stata spesso al centro dell’attenzione dei media. A settembre Rosolino è stato immortalato dai paparazzi in una discoteca in Sardegna con una mora misteriosa, ma la crisi è stata smentita da alcune immagini catturate i giorni successivi, che mostrava la famiglia al gran completo serena in un parco romano. Alcuni momenti di tensione tra la coppia sono stati confermati dai diretti interessati nel 2013, quando gli impegni lavorativi di entrambi (Rosolino era impegnato nel reality show “Pechino Express”, Natalia a “Ballando con le stelle”) hanno minato la loro relazione. Secondo le ultime indiscrezioni, Rosolino avrebbe chiesto a Natalia di sposarlo e le nozze tra i due sarebbero imminenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori