Continua su Rete 4 il ciclo d’azione dedicato a Steven Seagal con il gilm Il vedincatore Out for a kill. L’archeologo Travis Burns (Steven Seagal) si trova in Cina per dirigere alcuni scavi quando resta involontariamente coinvolto in un colossale traffico di droga. La mafia locale, infatti, intercetta i reperti, li riempie di stupefacenti per poi trasportarli senza problemi oltre il confine. Travis decide di fermarli…
Stasera Rete 4 trasmetterà il film Il vendicatore – Out for a Kill, è un film d’azione prodotto nel 2003 negli Stati Uniti per la regia di Michael Oblowitz. La sceneggiatura porta la firma di Dennis Dimster, il soggetto è stato scritto da Danny Lerner, mentre i protagonisti sono Steven Seagal e Choi Kheng Beh. Nel cast figurano anche Tom Wu, Ozzie Yue, Bruce Wang, Michael J. Reynolds e Ray Charleson. Vediamo la trama. Alcuni boss del traffico della droga nel mondo si incontrano nella città di Parigi per stabilire un piano comune al fine di unire le forze e quindi creare una enorme rete che praticamente va ad unire tutti i principali mercati di droga nel mondo. Uno dei boss più influenti è senza dubbio Wong (Choi Kheng Beh), che controlla tutto il traffico americano ed in particolar modo ha sotto controllo quanto avviene a Chinatown, a New York. Il professore Robert Burns (Steven Seagall) è invece un archeologo che insegna in uno dei college universitari più importanti dAmerica e che suo malgrado, ben presto dovrà avere a che fare con Wong ed il suo traffico di cocaina. Burns è una delle persone di spicco dellarcheologia in tutto il Mondo e per questo viene insignito di un importante riconoscimento che per essere ritirato, costringe il professore ad un viaggio verso la Cina. In ragione di questo, Burns decide di chiedere alla propria preziosa assistente Luo Yi (Elaine Tqn) di andare insieme a lui anche perché lei essendo di origini cinesi, conosce molto bene la lingua e la cultura. I due partono quindi alla volta della Cina, felici per questo viaggio di piacere che, tra le altre cose, farà accrescere la fama dellarcheologo in questa parte del mondo. Tuttavia, accade qualcosa di imprevisto una volta messo piede sul suolo cinese, ossia vengono aggrediti da alcuni uomini armati per un motivo che a loro non è per nulla chiaro. Burns e la propria assistente cercano di mettersi in salvo scappando, ma purtroppo la donna viene colpita mortalmente da un proiettile. Per Burns è un vero e proprio incubo anche perché non riesce a comprendere il motivo per il quale siano stati attaccati. Luomo cerca di non perdere la calma e visto che si trova in una regione prossima al confine con lo stato del Kazakistan, cerca in ogni modo di raggiungerlo e quindi attraversarlo per poi chiedere aiuto alle autorità locali e magari tornare in America. Burns riesce a seminare i propri aggressori, a raggiungere il confine ma non a superarlo perché viene arrestato dalle autorità locali della dogana. Larresto chiarisce molte cose a Burns, che si rende conto di essere stato usato a sua insaputa per portare dallAmerica alla Cina una ingente quantità di cocaina.
Infatti, Burns era stato scelto per tale ruolo proprio da Wong. Due agenti della polizia cinese, che si occupano del traffico di stupefacenti tra l’America e la Cina, Ed Grey (Corey Johnson) e Michelle Goh (Tommie Ling), dopo aver lungamente interrogato il professore, incominciano a pensare che egli effettivamente possa essere estraneo alla vicenda e dunque una vera e propria vittima. I due agenti si convincono nel lasciarlo libero anche per un motivo ben preciso che potrebbe tornare utile alle loro indagini, ossia usando l’uomo come una vera e propria esca. Burns una volta in libertà decide di rientrare immediatamente in America con alle calcagne i due agenti. Rientrato a casa, si reca presso i genitori della propria collaboratrice, facendo presente tutto quello che è accaduto in Cina e promettendo loro di riuscire a trovare il responsabile della sua morte e vendicarla. Tuttavia il professor Burns non è conscio di essere nel centro del mirino dell’organizzazione di Wong che vuole riavere indietro il quantitativo di droga perso. Womg invia alcuni killer a casa del professore, dove però trovano soltanto sua moglie Maya (Kata Dobò), che viene uccisa a sangue freddo. Per Burns si tratta di un altro doloroso evento degli ultimi giorni, che fa nascere nel proprio animo una rabbia ed una voglia quasi spasmodica di vendetta. L’uomo si mette alla caccia di Wong e dei propri killer per ottenere giustizia da solo.