MARTINA STOESSEL/ Chi è la protagonista di Violetta, ospite di Ballando con le stelle 2014

- La Redazione

Ospite della prima puntata di Ballando con le stelle 2014 sarà Martina Stoessel, cantante e attrice argentina, diventata famosa con la serie tv della Disney Violetta

Violetta-Martina-Stoessel-Violetta-En-Vivo
Violetta

Ospite della prima puntata di Ballando con le stelle 2014 sarà Martina Stoessel, cantante e attrice argentina, divenuta famosa grazie alla sua partecipazione come protagonista della serie tv Violetta. Nata a Buenos Aires nel 1997, ha iniziato la sua carriera fin da piccola, studiando canto, teatro, danza e pianoforte. All’età di 11 anni ha debuttato come attrice nel programma televisivo per giovani Il mondo di Patty, dove ha interpretato Martina e Anna. Dopo varie collaborazioni canore con la Disney, nel 2012 è stata scelta come protagonista del telefilm Violetta, dove ha interpretato Violetta Castillo. Grazie a questa esperienza televisiva, la Stoessel ha ottenuto un grande successo, ricevendo diversi consensi da parte del pubblico e vincendo il premio dei Kids’ Choice Awards del 2012 come “Miglior rivelazione”. Sempre nello stesso anno, la cantante e attrice argentina è candidata ai Nikelodeon Kids’ Choice Awards come “Artista latinoamericana favorita”. Nell’agosto del 2013 la Stoessel e altri interpreti del telefilm Violetta si sono esibiti in un programma televisivo a scopo benefico, i cui ricavati sono serviti a sostenere una causa dell’UNICEF. Martina Stoessel ha, inoltre, interpretato la canzone “All’alba sorgerò” per la versione italiana del film d’animazione Disney Froze – Il regno di ghiaccio e si è esibita nel suo tour mondiale Violeta en vivo, che ha riscosso un enorme successo. 

La Stoessel ha dichiarato più volte durante alcune interviste di non aspettarsi tutto il successo che le è piombato addosso; ha affermato che tutto è accaduto rapidamente e che la sua vita è cambiata radicalmente da quando è diventata l’idolo delle ragazzine di tutto il mondo. Per una ragazza giovane come lei non è facile far fronte a questo successo inatteso e spesso si ritrova a essere accompagnata per i suoi spostamenti da una scorta. Nonostante i sacrifici e le restrizioni cui la ragazza deve far fronte, come studiare a casa e vedere raramente i suoi amici, Martina si è dichiarata soddisfatta della sua carriera lavorativa. La Stoessel ha ammesso di non sapere bene cosa la aspetterà dopo l’enorme successo di Violetta, ma di una cosa è certa: vuole continuare a cantare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori