“Allora hai già perso”, dice Arcieri a Domenico Calcaterra, quando il vice questore lo raggiunge per avere informazioni su Crisalide Domenico cerca di convincerlo a collaborare, ma Arceri rifiuta. L’uomo, che da anni vive nell’ombra, teme per la sua vita e per quella della sua famiglia: Crisalide non ha regole e nonoste Calcaterra sia un bravo poliziotto non ha possibilità di vincere.
Anche una serie ben fatta come Squadra Antimafia 6 presenta qualche piccolo errore. Nella scena della quinta puntata in cui Saro invia un sms per avvisare della presenza della polizia i fan si sono accorit di quale imprecisione: il messaggio risulta inviato il 14 febbraio, giorno di S. Valentino, e fino a qui nessun problema. Ma nel testo del messaggio si legge che è stato inviato alle 15.03, ma in realtà l’orario del cellulare indica le 3.48! Clicca qui per vedere la foto del telefono
Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci, è pronto a tutto per permettere a Rosy Abate (Giulia Michelini) di entrare in un programma protezione. Ma la ex mafiosa sembra meno convinta di lui. “Io voglio te e se l’unica possibilità per averti è giocarti, allora io ti gioco!”, dice il poliziotto a Rosy per cercare di smuoverla. Ma le parole d Calcaterra hanno suscitato qualche dubbio nei fan che lo accusano di incoerenza: “Vorrei capire un poliziotto può filtrare con una mafiosa? Calcaterra non è molto coerente con i suoi discorsi: odia i mafiosi, accanendosi con Veronica Colombo sorella della sua compagna, e lui cosa fa?! Ci va addirittura a letto con una mafiosa. Non mi sembra che abbia le idee chiare…”, scrivono i fan.
Il 15 ottobre assisteremo alla messa in onda di una nuova puntata di Squadra Antimafia 6 ma intanto le indiscrezioni dividono i fan. De Silva fa il cattivo come nessuno mai ma poi salva tutti. Prima Calcaterra, poi Rosy (in qualche senso) e poi, sembra, Veronica Colombo. Ma perchè tutto questo? I fan si dividono tra chi trova il suo personaggio ormai centrale e chi, invece, non capendo cosa lo spinga a farlo, comincia a ritenere la cosa un pò “ridicola”. Chi avrà ragione?
Lunedì è andata in onda una nuova puntata di questa sesta stagione di Squadra Antimafia, e abbiamo visto continuare la lotta tra le due famiglie mafiose più in vista, i Ragno e i Rizzo. Ma anche il bel vice questore Domenico Calcaterra ha avito il suo da fare, cercando di andare più a fondo a proposito di Crisalide e inserendo la Regina Rosy Abate, amatissima dal pubblico, in un programma di protezione gestito proprio dalla Duomo, in modo che possa collaborare con loro nelle indagini in tutta sicurezza. Laiuto di Rosy potrebbe essere prezioso per Calcaterra, ma come si evolveranno a questo punto le vicende con la bella collega Lara Colombo? Lo sguardo che le due si sono lanciate non è per nulla incoraggiante. Che il personaggio di Marco Bocci si trovi tra due fuochi è innegabile, riuscirà ad uscirne indenne? Ne sapremo di più nel prossimo episodio, in onda lunedì 13 ottobre 2014.
Una settimana, o poco meno, ci separa dal ritorno della sesta stagione di Squadra Antimafia ma il colpo di scena di ieri non ci permetterà di dormire fino a lunedì. Cosa è successo a “gioiuzza”? Vi avevamo anticipato che la nostra Veronica Colombo sarebbe stata in pericolo ma non pensavamo ad un altro attentato da cui scappare. Gli affezionati sanno bene che quella di lunedì potrebbe essere l’ultima volta che abbiamo visto l’ex sindaco ma altri sanno che potrebbe non essere così. E’ questo il bello di Squadra Antimafia e noi ce lo godiamo tutti. Ma la domanda della settimana è: Veronica Colombo è ancora viva oppure no? Secondo alcune indiscrezioni, tra le quali quelle che vogliono la nostra Veronica presente anche nella settima stagione, sembra che l’esplosione non ha ucciso Veronica e che a salvarla possa essere stato proprio De Silva! Sarà davvero così?
|