Riassunto Made in sud/ Puntata 11 novembre 2014: immancabili Mika e Kekko dei Modà

Made in Sud ha visto Rocco Papaleo e Francesco Paolantoni come ospiti dell’ottava puntata del programma dedicato alla comicità terrona in onda su Rai Due il martedì sera

12.11.2014 - La Redazione
made_in_sud
Made in Sud

Martedì 11 novembre è torntata su Rai Due la comicità tutta meridionale di Made in Sud con grandi ospiti che si alternano ai comici fissi della trasmissione in onda dagli studi Rai di Napoli. Fra questi Rocco Papaleo e Francesco Paoloantoni. La puntata si apre con il saluto di Gigi e Ros che introducono la mucca di Caserta e la sigla della trasmissione. Poi salgono sul palco il corpo di ballo, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Si parla di arte e di Vittorio Sgarbi (imitato da Gigi) per il Made in Art: bersaglio delle battute sono sempre Elisabetta e Fatima anche se la scusa è quella dell’analisi delle principali opere d’arte. In scena a sorpresa entra un ospite: Rocco Papaleo che deve promuovere il suo nuovo film La scuola più bella del mondo. Il finto Sgarbi inizia ad offenderlo e questo è il ‘gancio’ per introdurre l’incazzatore professionale: acquistatelo a soli 299 per farlo ‘incazzare’ al posto vostro!Fatima presenta, poi, Pigromen. La presentatrice solo a vederlo si fa prendere dall’ansia e così decide di vedere se c’è per lui qualche telefonata: dall’altra parte un signore ha un pitone in giardino che deve arrivare in Trentino ma Pigromen è troppo stanco solo al pensiero per aiutare il telespettatore! A fargli compagnia entra poi Gino Fastidio, nella parte del supereroe Gasman, suo amico. la volta di Elisabetta Gregoraci nella parte della vampira con Gigi e Ros. La sexy vampira, più che succhiare il sangue, succhia il denaro delle sue vittime. Entrano poi i Volturi, i veri vampiri di Made in Sud, per una parodia di Twilight. Dopo i vampiri, sale sul palco il rapper Arancino che si interfaccia con Gigi e Ros tentando di convincere i due presentatori che è davvero un rapper… con scarsi risultati però!

Dopo uno stacco del corpo di ballo, arriva una botte sul palco occupato da Fatima: è Armando che non sa stare senza la ragazza che, però, non ne vuole sapere nulla del suo ex fidanzato. A dargli man forte anche il coltivatore di ‘Maria’ – Marco della Noce – ma Fatima riesce a mandarli via. Li sostituisce Cardamone che parla della legge di stabilità e della produzione di F35, oltre che dell’economia cinese. Tornano Gigi e Ros che introducono Alessandro Bolide che racconta del rapporto con la moglie. Arriva poi Elisabetta per parlare dei prodotti tipici del Sud: questa sera si discute del ‘maschio’. Non è altro che l’introduzione per il duo Ivan e Cristiano che descrivono i tipici personaggi che gravitano negli ippodromi. poi il momento della musica ed entra Checco dei Modà che dopo aver cantato parla di Whatsapp e della doppia spunta blu, un’altra scusa per poter intonare una canzone triste. Non va dimenticato il momento dei tweet: l’argomento della sera è il segreto della pastiera. Uno spunto dolce per preparasi a Fatima che conduce Uomini e Donne Senior che ha come ospite il Principe Azzurro. La tronista è Alice in versione Biancaneve mentre il secondo corteggiatore è Broccolo, il nano da orto. Chi riuscirà a conquistare Alice? Incredibilmente il vincitore è il nano Broccolo mentre il Principe Azzurro scappa con una sexy Strega Cattiva. Ritorna Gino Fastidio, il cantante robotronico con le sue canzoni surreali. Il palco si libera e salgono gli Arteteka che questa volta sono in viaggio a Parigi e hanno rubato il quadro della Gioconda senza sapere cosa sia. Ma incombono i cuochi di Masterchef, sempre più cattivi e pronti a stroncare i concorrenti: gli aspiranti chef che si sfidano stasera sono Rocco Papaleo e Francesco Paoloantoni. I due attori, però, non sono interessati alla cucina ma a promuovere i loro film attualmente nelle sale cinematografiche.

Dopo un ulteriore momento musicale con i Sud58, torna sul palco Rocco Papaleo che propone a Elisabetta e Fatima di realizzare un mini spettacolo teatrale con lui e tutti e tre scompaiono dalla scena. È quindi la volta di Ciro Giustiniani con un monologo sulla moglie e i suoi difetti. Subito dopo arrivano i Ditelo Voi con la loro Gomorroide che vengono raggiunti da Genny e Ciruzzo (impersonati da Gigi e Ros). Per un momento tutto al femminile entrano in scena le quattro amiche di Sex & the Sud che discutono di uomini e di sesso: tutte hanno grande successo tranne la più verace Floriana che colleziona delusioni e rifiuti. Marco Capretti e il suo tormentone ‘sono preoccupato’ ci racconta, invece, del dramma dei call center che chiamano gli utenti privati a qualsiasi ora del giorno e della notte.I quattro presentatori si riuniscono nuovamente per parlare di cultura e ritorna Sgarbi per il secondo momento di Made in Art che introduce l’esibizione di Mino Abbacuccio e del suo Titi per raccontare in modo agrodolce episodi del suo passato, in particolare della sua prima macchina. È poi il momento di Mika che si presenta vestito da mucca che commenta l’ultima puntata di XFactor. C’è, infine, Nello Iorio e il suo nonno brontolone che se la prende con i giovani dai capelli lunghi che sono a suo dire drogatissimi.

Sono ormai passate le 23 e si possono mandare in scena le immagini più hot della trasmissione con lo spogliarello dei DuexDuo. Ma arriva di corsa Costantino della Gherardesca ancora convinto di essere a Pechino Express. Poi Michael Bublè racconta dei suoi prossimi progetti musicali in un improbabile inglese infarcito di espressioni in napoletano. Chiudono le Iene che ironizzano su Montezemolo e il suo licenziamento. Santino Caravella, che arriva subito dopo, ha lo stesso problema di disoccupazione: sta messo male, male, male!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori