TU SI QUE VALES/ Diretta e anticipazioni puntata 15 novembre 2014: fuochi d’artificio al ritmo di Bohemian Rhapsody

- La Redazione

Questa sera su Canale 5 va in onda la settima puntata di Tu si que vales, il programma condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole. Le anticipazioni dicono che ritroveremo Mara Venier

giudici_tusiquevales_r439
Foto: InfoPhoto

Il prossimo concorrente si diverte a trovare le somiglianze tra diversi brani di successo. Nel suo archivio ne ha circa 2500. Le sue trovate sono al limite del plagio. Quella più impressionante è tra La leva calcistica di De Gregori e un brano poco conosciuto di Elton John. Maria la prende male. “Ci sono cose che preferisco non sapere”, ammette la conduttrice. Passa per il rotto della cuffia grazie al voto del pubblico e di Gerry. Sul palco arrivano due attori che recitano una parte di Maleficent di Angelina Jolie. Cosplay. Niente da fare, bocciati. E’ il momento di Eric, lo presenta Sole. Il suo sarà uno spettacolo piro-musicale, ovvero uno spettacolo di fuochi d’artificio a ritmo di musica. Le note sono quelle della splendida Bohemian Rhapsody dei Queen. “Finale epico come la canzone”, fa notare Zerby. Vale, eccome! Su queste note meravigliose finisce anche il terzultimo appuntamento con Tu si que vales.

Dopo varie discussioni lultima parola spetta a Maria anche questa volta e Fabio passa con il suo voto e quello del pubblico. Donald e Vanessa Newman saranno ora protagonisti di un numero sadomaso. Lui è un vampiro, lei è la sua vittima. Lancia pugnali ma non la colpisce. Esibizione un po macabra ma di grande precisioni per due professionisti dellintrattenimento. Su Twitter si scherza ancora sui giudici: Le facce di Maria valgono tutto il mio tempo. Il concorrente successivo gioca invece con le palette mentre prepara una coreografia con il tuorlo d’uovo. “Non ho nessuna intenzione di dirti di no anche perchè mi piacciono le persone che trovano nel proprio lavoro un motivo di divertimento”. Lo chef è promosso con queste parole da Maria e dal pubblico.

Sul palco arriva un mimo di nome Claudio Ravero che si avvale di Belen come valletta. Per Maria ci sono stati dei mimi più preparati ma l’uomo precisa che questo è solo un hobby per lui, nonostante le tante ore di allenamento. “Hai toccato un po’ il mio cuore”, afferma Mara. Il pubblico lo boccia. Grazie al voto di Maria, il mimo passa il turno. Carlo Bruno canta invece Finalmente tu di Fiorello ma la sua esibizione fin dalle prime note fa mettere le mani nei capelli (che non ha) a Zerbi. I giudici corrono tutti insieme a sottrarre tempo dalla clessidra per far terminare al più presto questo spettacolo impietoso. “Non ha azzeccato una nota”, urla Maria. Mara propone di rifarlo cantare e Zerbi minaccia di denunciarla. Scotti prova a chiamare Fiorello per conoscere il suo parere ma il telefono è irraggiungibile. Carlo non si arrende e canta Baglioni. I giudici non sanno più cosa fare per liberarsi di lui. Mara li prende in giro e si alza in piedi per applaudirlo. Bocciato! Canta anche il prossimo concorrente ma Fabio è leggermente meglio del suo collega.

Fortuna che a Ciù Ciù faccia seguito un talento degli anelli. Si chiama Ludovico Edalli e ha un sorriso tatuato su un fianco. I giudici ne approfittano per subissarlo di domande sulla sua disciplina. Sul web i suoi sostenitori si sorprendono di vederlo a Tu si que vales. “Ma che ci fa Ludovico di Ginnasta vite parallele in trasmissione?”. La prossima concorrente si esibisce muovendo i seni. Un’esibirzione che non lascia indifferenti i maschietti con Zerbi che impedisce a Maria di sottrarle il tempo dalla clessidra. Maria si inalbera per la superficialità dei suoi colleghi mentre la concorrente se la ride. “E’ molto facile per me perchè ho le protesi al seno”, precisa la ragazza. I suoi fan possono apprezzare il “pseudo talento” su You Tube dove i suoi video hanno avuto più di 30 milioni di visualizzazioni. Gerry gli dice che non vale ma si dispera quando la concorrente ammette di saper fare la stessa cosa con i glutei. Non passa.

La gara prosegue con un concorrente venezuelano che si avvarrà di due cagnoline per la sua esibizione. Maria si esime dal voto perchè conosce l’addestratore ma la sua performance con gli amici a quattro zampe convince tutti gli altri. Si prosegue con Joe e i suoi fratelli che cantano Rosa spinosa, un loro inedito. Rudy è stupito: “Stranamente mi è piaciuto tutto”. Gerry dice che l’indomani canterà la loro canzone sotto la doccia. Valgono! Maria chiede al frontman il motivo della sua grande gioia e lui dice che nella musica e nel palco risiede per lui l’adrenalina: la droga più forte del mondo. Il cantante si commuove, Maria applaude la sua gioia. Sul palco arriva Giovanni Bauce con una tutina che è tutto un programma e un monopattino da lui brevettato. “Il costume è obligatorio o ci si può vestire anche bene”, chiede scherzando Gerry. Un giro per tutti sul suo monopattino, compresa la bella Belen. Promosso! Il prossimo concorrente è Nico Ciù Ciù che si presente con un abito strettissimo, oggetto delle attenzioni dei giudici che non sanno ancora cosa li aspetta. Anche in questo caso, dimenticabile!

Su Costantino il profeta stendiamo un velo pietoso. Francesco Sole presenta i clown di corsia Betulla ed Esile con il loro nasino rosso solidale e portatore sano di allegria. Esiizione leggera e divertente ma questi due meritano di passare anche solo per l’attività di volontariato che svolgono nel tempo libero. Chapeau! “Loro valgono, il mio rispetto”, si legge su Twitter. Un tripudio di applausi per loroSulle note di Bruno Mars si esibiscono ora un gruppo di  fantastici ginnasti,i Fly to the Stars, che ci fanno volare. La performance si conclude con uno spettacolare triplo salto mortale. Valgono il tempo di tutti.

A Tu si que vales arriva un equilibrista, Sandro Sassi. Tutta una questione di controllo emozionale, secondo lui, che ama la sensazione di “camminare in aria”. Vale il tempo di tutti. Mariarita, in arte Fata Bocconcino, è la prossima concorrente, la presenta Francesco Sole. Il suo sogno è quello di interpretare la fata di Cenerentola e sfrutta il palco della trasmissione per realizzarlo. “Ti perdono solo perchè le favole sono la mia seconda vita”, scrive un telespettatore su Twitter. “Sei il manifesto di questo programma”, sottolinea Gerry. “Mi hai riportato indietro nel tempo, sul finale sembrava di sentire un soprano”, commenta Maria. Una ventata di dolcezza e allegria che vale il tempo dei giudici e del pubblico. Il prossimo concorrente Roberto Mendicino ha inventato un ballo, l’unico a danzarlo in tutto il mondo. Peccato che lui e la danza siano esattamente due cose opposte. Bocciato! Arriva Costantino il profeta.

E’ il momento di un atleto che purtroppo fallisce il suo numero, cadendo sul tappetto ma lui non si scoraggia e ricomincia ad arrampicarsi. I giudici gli propongono di ripetere la sua esibizione e questa volta non sbaglia. “Ammiro la tua forza e la tua tenacia”, afferma Zerbi. Passa! I prossimi due concorrenti, Pat e Gordon, sono due giocolieri che si esibiscono con i birilli in un meraviglioso spettacolo di intrattenimento. Gerry è in piedi per loro. Promossi. A seguire arriva la signora Carmela che crede di poter cantare come Gianna Nannini ma che è forse la più stonata della storia del programma. Maria le dice che non ha una grande attitudine al canto. I giudici la bocciano ma lei continua a cantare tutti i più grandi successi della Nannini a ruota libera, istigata da Mara Venier. La concorrente canta perfino un pezzo scritto da lei intitolato Basta. Il prossimo artista viene introdotto dalle parole di Francesco Sole. Ha 21 anni e canta E lucevan le stelle. Un tenore di talento, non c’è che dire. Canta perfettamente anche se è straniero. 

L’incidente capitato all’ultimo concorrente, David Merlini, colpisce un po’ tutti. Preoccupatissima la madre che lo segue in ambulanza. Belen è impressionata. Mara propone un applauso alla sua esibizione e la trasmissione annuncia che ne sapremo di più a breve. David rientra in studio. “E’ stato tutto molto impressionante, siamo rimasti a bocca aperta”, commenta Maria e aggiunge: “Non si è mai vista una cosa del genere in Italia”. “Gli esperimenti mi hanno fatto crescere e mi hanno fatto diventare più sicuro di me. La rottura della gamba è solo un incidente di percorso”, osserva David giustificando la sua rischiosa scelta. Promosso! La prossima è un’esibizione musicale. Il concorrente Giuseppe Coco imita le voci dei maggiori cantanti italiani alle prese con il ballo del quaquà. I giudici lo bocciano, il pubblico anche, seppur per poco. Si procede con una performance di danza contemporanea sulle note di Albachiara di Vasco Rossi. Daniel Pace ha 26 anni e balla per la madre, che è la fonte della sua ispirazione. Ecco il momento C’è posta per te e Maria sguazza nelle sue acque preferite. Mara si commuove e Maria le da un bacio.

Il prossimo concorrente si chiama Professor Splash, perchè si lancerà da circa dieci metri d’altezza per prendere una panciata in una piscinetta. Splash si rialza dopo qualche attimo di brivido. I giudici avevano temuto per la sua incolumità. Passa il turno sulle note di Bon Jovi. Segue un cervello in fuga che ha abbandonato l’Italia da più di vent’anni. Questa sera si metterà alla prova in una situazione estrema. Una prova che dura già da quasi ventiquattro ore. L’escapolo tenterà di resistere all’ibernazione. “Mi è già venuta l’ansia”, commenta una telespettatrice in attesa di scoprire se la prova è andata a buon fine o meno. Da uno spettacolare gioco di fiamme e da un cumulo di ghiaccio esce il concorrente vivo e vegeto dopo questa grandiosa prova di sopravvivenza. Il peso del blocco gli è caduto addosso e l’uomo si è rotto una gamba. Momenti di tensione in studio ma il concorrente ringrazia per l’attenzione.

La gara continua con una giovane atleta. Acrobazie ad alta quota per Katrin Padovani sulle note di Irresistibile dei Dear Jack. Le fan del programma su Twitter sono più entusiaste della scelta musicale che non delle sua esibizione che è bellissima. “Non un gesto lasciato al caso, tutto coordinato e fantastico”, per Gerry Scotti che le augura la vittoria del programma. Katrin vale per tutti. Sul palco arrivano Rafco e Vincenzo, vecchie conoscenze dei giudici. Gerry è talmente entusiasta di ritrovarli che li fotografa mentre per Maria sono dei cialtroni. Rafco è convinto che la nota conduttrice ce l’abbia con lui e la ammonisce “sta zitta che mi distrai”. La loro esibizione di illusionismo lascia molto a desiderare. I giudici sono perplessi. “Che qualcuno li fermi, aiuto”, si legge su Twitter. Bocciati!

Si comincia, Belen e Francesco Sole presentano i giudici mentre a Maria De Filippi spetta il compito di accogliere in studio Mara Venier. Il primo concorrente porta con sè una valigetta con la scritta “Danger” (pericolo) che non promette niente di buono. Chiede a Mara di firmare una maglia bianca per poi infilarla in una pistola finta e farla ricomparire addosso. Il quarto giudice è incredulo: la maglia è proprio della Venier. Per Maria la sua esibizione è super “efficace”. Rudy Zerbi preannuncia che stanotte non dormirà.

Nella puntata di Tv Talk di oggi si discuteva di come i dilettanti allo sbaraglio siano sempre molto amati dai telespettatori e Tu si que vales è stato paragonato per molti versi alla Corrida, lo storico programma ideato e condotto da Corrado. L’ammiraglia Mediaset sta per tornare, tra pochi minuti, con il terzultimo appuntamento stagionale. In studio Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e il quarto giudice Mara Venier decideranno i concorrenti più meritevoli di accedere alla finale che si terrà tra due settimane. A tra poco con la diretta di Tu si que vales.

Mara Venier, come vi abbiamo preannunciato, sarà ancora una volta il quarto giudice di Tu si que vales, in onda questa sera a partire dalle 21:10 su Canale 5. Pare che a volerla fortemente su quella poltrona siano stati gli stessi giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti che apprezzano la goliardia della nota conduttrice. Delle vere e proprie suppliche le loro alla redazione del programma condotto da Francesco Sole e Belen Rodriguez. Anche il pubblico è affezionatissimo alla Venier come testimoniano i continui tweet in suo favore.

In attesa di scoprire cosa ci riserveranno stasera i concorrenti di Tu si que vales, gli autori della trasmissione di Canale 5 hanno pubblicato il video dei concorrenti nel backstage del settimo appuntamento del programma. La clip mostra i preparativi dei tecnici ma anche alcuni dei concorrenti che vedremo in azione questa sera sul palco. C’è chi si definisce “un poeta profeta filosofo”, chi promette di trasmettere emozioni ai telespettatori e chi è sicuro di convincere la giuria popolare. Un’altra concorrente dice di chiamarsi “Bocconcina” e di sentirsi un po’ “fatina”. Insomma anche questa sera ne vedremo delle belle. Per vedere il video del backstage cliccate qui.

E’ atteso per stasera il terzultimo appuntamento con Tu si que vales, lo show di Canale 5 che, forse inaspettatamente, sta stracciando la concorrenza di Ballando con le stelle facendo registrare settimanalmente record di share. La scorsa settimana la danza non ha potuto molto contro il quasi 24% di share del programma Mediaset. Tu si que vales potrebbe mettere ancora di più in difficoltà la concorrenza con questa nuova fase in cui i giudici Rudy Zerbi, Gerry Scott e Maria De Filippi tenteranno di individuale il vincitore del programma che 29 novembre, data della finale, porterà a casa il primo premio di 100.000 euro. A guidare i 51 membri della giuria popolare ci penserà ancora una volta Mara Venier, orfana di Francesco Totti, quarto giudice d’eccezione la scorsa settimana.

Questa sera, sabato 15 novembre, alle 21.10 su Canale 5 va in onda la settima puntata di Tu si que vales, il programma condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole. Anche questa sera la quarta poltrona del giudice popolare sarà occupata da Mara Venier. Al settimanale Chi la Venier racconta come è nata la collaborazione con il nuovo talent show di Canale 5: “Ero a New York con mio marito a festeggiare il nostro anniversario quando mi squilla il telefono. Era Maria: Me la fai questa puntata?. E io: Quando?. Dopodomani!. Sono partita prima, mi ero già rotta di stare in vacanza. Ero convinta di fare una puntata, per me era importante soltanto essere con Maria, Gerry, Rudy. Mi piacciono e li stimo era la situazione ideale per distrarmi. Poi le puntate sono diventate due: “Mi hanno richiamata. andata in onda sabato una nuova puntata con ascolti record. Quando mi hanno detto che avevamo fatto il 25% di share non ci potevo credere”. Settimana scorsa, sabato 8 novembre, la puntata ha raccolto 5.202.000 telespettatori con il 23, 92% di share mentre il programma Ballando con le stelle si è fermato a 4 milioni e 19 mila telespettatori con il 19,47% di share. Intervistata da Antenna Radio Esse la Venier ha rivelato che tornerà ancora in studio: Doveva essere una, poi sono diventate tre e oggi registro la quarta. Ma posso anticipare che registrerò anche la quinta“.

Anche questa sera i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti continueranno a osservare e valutare le esibizioni dei talenti: i tre giudici possono interrompere lesibizione anzitempo, riducendo i minuti a disposizione dei concorrenti “toccando” la clessidra virtuale. Lo show è giunto al suo terzultimo appuntamento e si avvicina alla sua fase finale: il vincitore si aggiudicherà il montepremi di 100 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori