Riassunto Un posto al sole / Puntata del 18 novembre e info replica video streaming

- La Redazione

Un posto al sole, riassunto puntata 18 novembre 2014: a teatro Marina incontra Alfredo, che ancora deluso per la fine della loro storia, la insulta e umilia pubblicamente

upas-filippo-2
Un posto al sole

Martedì 18 novembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Rivediamo cosa è successo. Marina (Nina Soldano) ha costretto Tommaso (Michele Cesari) a cambiarsi per raggiungere i Cantieri e quindi andare a lavorare. Prima di arrivare ai cantieri, però fanno tappa davanti a una farmacia dove lo stesso Tommaso scende per andare a comprare delle medicine che servono alla stessa Marina. Tommaso che ricorda molto bene le parole dette da Serena (Miriam Candurro) di non volerlo più vedere a lavoro altrimenti avrebbe detto tutta la verità su quello che è avvenuto, cerca di sfruttare la situazione di Marina a proprio favore e nello specifico sottolineando come non abbia una bella cera, cosa peraltro confermata dallacquisto dei farmaci e visto che lei rimane la proprietaria dellazienda, perché non si prende una giornata di riposo per poi andare lindomani in ufficio. Per convincerla Tommaso gli ricorda come Giorgio non le avrebbe mai permesso di andare a lavorare ed inoltre le parla della possibilità di andare insieme nella serata ad un concerto di musica classica per il quale ha avuto in regalo due biglietti. 

Nel frattempo al Vulcano Caffè, Silvia (Luisa Amatucci) riceve la telefonata da parte di Adriana con cui la mette al corrente di come Rossella (Giorgia Giannetiempo) non sia venuta a scuola nonostante la stessa Adriana labbia intravista allingresso delledificio scolastico in compagnia di Daniela. Luisa mette al corrente della cosa Michele (Alberto Rossi), e convenendo come la cosa sia piuttosto strana soprattutto in ragione del fatto che fosse in programma il compito di italiano, e che quindi debba essere successo di serio. Infatti, Rossella si trova insieme a Daniela con questultima che sottolinea il fatto di non riuscire a reggere gli sfottò dei propri compagni di classe, laria che tira nellambiente scolastico, in quello familiare ed anche persino nellatteggiamento della stessa Rossella che in alcune occasioni secondo le impressioni di Daniela, abbia preso un po le distanze da lei. Intanto nella palestra Franco (Beppe Zarbo) è alle prese con la nuova iscritta Rosa Ascione che conferma di essere una donna molto particolare, molto decisa e che soprattutto non si lascia influenzare dai giudizi degli altri anche se in quanto a boxe dimostra di dover imparare ancora tantissimo. 

Marina rientra a casa e dopo aver riposto le medicine, telefona immediatamente ai Cantieri per avvisare Filippo (Michelangelo Tommaso) del fatto che il suo rientro in ufficio è stato prorogato di 24 ore. Per Serena (Miriam Candurro) latteggiamento di Marina è molto strano e probabilmente nasconda un qualche malessere fisico. Filippo tranquillizza sotto tale punto di vista la propria compagna facendo presente come Marina non le abbia dato limpressione di essere sofferente. Giulia (Marina Tagliaferri) ascolta con molta attenzione il racconto di Angela (Claudio Ruffo) sullesperienza vissuta ad Otranto e su come sia rimasta scossa nel vedere tanti immigrati in difficoltà e su come gli italiani siano indifferenti rispetto a tale problematica dimenticando con estrema facilità come circa un secolo prima siano stati loro in queste condizioni anche se meno drammatiche. Nel frattempo Niko (Luca Turco) e Manuela (Cristiana DellAnna) continuano a litigare per la storia della sorpresa al matrimonio di Renato (Marzio Honorato) e su come convincerlo nello sposarsi il prossimo 2 gennaio. Manuela non sapendo come risolvere la questione si reca presso lappartamento di Renato per convincerlo a prendere in considerazione tale data per il proprio matrimonio facendo prima leva su Bianca e poi scongiurandolo perché ci sarà una bellissima sorpresa per lui. Alla fine, Renato si vede costretto ad accettare.

Silvia parla con la figlia del perché non sia andata a scuola con Rossella che sottolinea il malessere di Daniela e di come lei non abbia potuto lasciarla sola. Rossella può capire Daniela ma dall’altro rimarca come non può considerarsi semplicemente una vittima in quanto ha delle colpe piuttosto evidenti nella faccenda. Silvia ricorda alla figlia come Daniela sia molto giovane e che in questa età spesso di fanno azioni senza tenere presente quelle che potrebbero essere le conseguenze. 

Tommaso passa a prendere Marina per poi portarla al teatro con Elena (Valentina Pace) che è piuttosto insospettita dall’atteggiamento molto carino di Tommaso. Comunque presso il teatro dove si svolge il concerto Marina incontra o per meglio dire si scontra con Alfredo che accecato dalla gelosia nel vederla in compagnia di Tommaso, davanti a tutti fa presente con un tono di voce piuttosto alto come sia una donna dai facili costumi.

Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori