FRANCESCA MICHIELIN / Chi è l’ex vincitrice ospite a X Factor 2014

- La Redazione

Tra gli ospiti della prossima puntata di “X Factor 8 cè anche la cantante italiana Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione del talent show di Sky Uno

XFactor5_francesca_R439
Francesca Michielin (Web)

Tra gli ospiti della prossima puntata del talent show X-Factor 2014 cè anche Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizone del talent show. Francesca Michielin è nata il 25 febbraio 1995 a Bassano del Grappa, città italiana di oltre 40 mila abitanti ubicata nella provincia di Vicenza, nel Veneto. Francesca Michielin sin da piccolissima ha sempre evidenziato una certa passione e predisposizione verso la musica come del resto è ampiamente intuibile dal fatto che alletà di nove anni ha incominciato a suonare il pianoforte per mezzo della frequentazione di un apposito corso. Qualche anno più tardi per la giovanissima enfant prodige è già tempo di far conoscere il talento di cui dispone, esibendosi in locali presenti nella zona. Non cè dubbio che la svolta della carriera della giovanissima cantante ha luogo nel 2011 quando decidere di tentare lavventura proprio nel talent show X Factor. Francesca Michielin supera il casting senza particolari problemi entrando nella squadra guidata da Simona Ventura della quale soprattutto da un punto di vista tecnico, ben presto ne diventa la leader, cosa che viene confermata dalla vittoria conseguita. La vittoria nel talent permette a Francesca Michielin di sottoscrivere un importante e remunerativo contratto discografico con la Sony del valore complessivo di 300 mila euro.

Allinizio del 2012 Francesca Michielin si confronta per la prima volta con il pubblico pubblicando il suo primo storico singolo intitolato Distratto. Un esordio che senza dubbio la vede come protagonista visto che il brano le consente di ottenere il primo posto per quanto concerne il numero di download di pezzi italiani in un determinato periodo. Complessivamente il singolo raggiunge quota 60mila vendite il che le permette di venire premiata con lambito disco di platino. Successivamente la cantante veneta pubblica il proprio primo extended play il cui titolo è ovviamente Distratto. Un EP molto positivo e che si piazza al nono posto della classifica FIMI. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo come duettante nella classica quarta serata, al fianco di Chiara Civello. Nella seconda metà del mese di agosto vede la luce un nuovo progetto musicale di Francesca Michielin che viene anticipato con la pubblicazione del singolo intitolato Sola. Questo pezzo come detto fa da apripista a quello che è il primo album della giovane cantante intitolato Riflessi di me. Un album che consolida il successo di Francesca Michielin, con un quarto posto nella classifica che la erge come una tra le più promettenti interpreti del panorama nazionale. Nel 2013 collabora con Fedez per la stesura del brano Cigno nero, si occupa di aprire alcuni concerti di diversi cantanti di valore come Gino Paoli e Franco Battiato mentre dal 2014 ha inizio per Francesca Michielin una nuova interessante avventura nel mondo del teatro, prendendo parte allo spettacolo La ragazza con lorecchino di perla. Sempre in questo anno ha scritto la canzone Amazing che ha fatto da colonna sonora del film The Amazing Spider Man 2 Il potere di Electro. Sul palco di X Factor duetterà con Fedez con il brano “Magnifico”, contenuto nel nuovo album del rapper milanese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori