CHILLY & FLY/ Chi sono gli acrobati che hanno vinto un talent in Francia in finale a Tu sì que vales

- La Redazione

Tra i finalisti del talent show di Canale 5 Tu sì que vales ci sono anche Chilly&Fly, un duetto di acrobati, innamorati nella vita. Si chiamano Alex Lane ed Emilie Fournie e sono canadesi

Chilly-and-FlyR439
Chilly e Fly

Tra i finalisti del talent show di Canale 5 Tu sì que vales ci sono anche Chilly&Fly, un duetto di acrobati, innamorati nella vita. Alex Lane ed Emilie Fournier sono canadesi e si sono incontrati nel 2011, grazie a un amico in comune, e si sono poi innamorati. La loro bravura li ha portati ad esibirsi in molte parti del mondo apparendo anche nel Cirque du soleil, praticamente il miglior circo del mondo, e al teatro dell’opera di Parigi, rendendoli tra i migliori in questa arte e avendo fan praticamente in ogni parte del mondo. Chilly&Fly hanno tra laltro vinto la prima edizione di The best – Le meilleur artiste, un talent show francese.

Alexcomincia la sua carriera presso la scuola circense di Montreal dove ha potuto imparare l’arte circense della ruota e rivelarsi un vero prodigio, per poi passare alle acrobazie. Emilie, invece, è una bravissima ginnasta, che ha anche partecipato alle Olimpiadi di Sidney nel 2000, per poi passare al Cirque du soleil. Come duo hanno incominciato a lavorare insieme nel circo Roncalli, dove sono stati per un anno e mezzo circa per vincere poi, nel 2012 a Budapest, il Pierrot d’oro.

Lo splendido lavoro di questi due ragazzi rende perfettamente l’idea di come il circo moderno si è evoluto, in un mix tra tradizione delle arti circensi e lo sport di alto livello. Tutto questo fa ben capire l’esperienza e l’altissima capacità che questo duo di acrobati ha portato al talent show di Canale 5 e stasera sicuramente i due daranno spettacolo, così da sperare di poter portare a casa il montepremi finale di ben centomila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori