MATTINO 5/ Alfano ospite di Belpietro. Federica Panicucci parla della piccola Fortuna di Caivano. Oggi 3 novembre 2014

- La Redazione

Oggi, lunedì 3 novembre 2014, va in onda un nuovo appuntamento con il talk di approfondimento e attualità Mattino 5, condotto da Federica Panicucci e Federico Novella

mattino5
Mattino 5

Oggi, lunedì 3 novembre 2014, va in onda un nuovo appuntamento con il talk di approfondimento e attualità Mattino 5, condotto da Federica Panicucci e Federico Novella su Canale 5. Nella giornata di oggi, ospite della Telefonata di Belpietro ci sarà Angelino Alfano, ministro dell’Interno e leader di NCD. Federica Panicucci invece parlerà del caso della piccola Fortuna di Caivano. Mentre aspettiamo che la puntata di oggi cominci, ecco di che cosa si è discusso nell’ultimo appuntamento trasmesso. Il primo spazio è dedicato ovviamente alla morte di Elena Ceste con la presenza in studio di Fabio Lombardi giornalista e della professoressa Andreolli. Linviata che si trova in diretta sul luogo del ritrovamento del corpo di Elena Ceste, è Ilaria dalle Palle che sottolinea alcune novità che sono emerse nel corso del pomeriggio di ieri e della mattinata. Nello specifico cè la conferma che gli inquirenti abbiano messo sotto la lente di ingrandimento delle indagini il telone trovato accanto al corpo di Elena Ceste e che stanno confrontando con quello presente nelle vicinanze della casa di Michele. Linviata fa notare che nel caso in cui si dovesse scoprire essere lo stesso chiaramente la posizione di Michele rispetto alla faccenda si andrebbe ad aggravare. Si parla dellsms che è stato inviato al medico di famiglia, con il chiaro intento di sviare le indagini e che da quando si apprende potrebbe essere stato inviato da una cabina telefonica ubicata nel paese dorigine di Michele ossia nella provincia di Salerno. Inoltre con gli ospiti in studio vengono analizzate i commenti di alcuni conoscenti di Elena che parlano tutti di un rapporto di amicizia e nulla più. Si rimarca il commento dellex ragazzo di Elena ai tempi della scuola, Paolo Lanzilli, con il quale Elena aveva riallacciato i rapporti per mezzo dei social. Paolo racconta di aver proposto un incontro con i rispetti compagni ma la donna avrebbe rifiutato in quanto non interessata a questo genere di situazione con lui. Fabio Lombardi sottolinea come tutti gli uomini conoscenti di Elena Ceste parlino ora solo di un rapporto di amicizia ma gli investigatori sono convinti che in uno o due casi si sia andati oltre.

Si parla di altre tematiche ed ossia dellincertezza nel futuro per via dei problemi economici che stanno attanagliando lItalia ed in particolare viene raccontata la storia della famiglia di Andrea e Pamela, che vivono a Terni. Andrea ha uno stipendio fisso in quanto operaio percependo circa 1200 euro al mese che potrebbero venir presto minimo visto che si profilano tanti licenziamenti nella loro fabbrica. Andrea ha saputo che la cassa integrazione è stata prolungata per altri due mesi, cosa che però non li fa stare tranquilli anche perché hanno limpellenza del mutuo e di provvedere alle esigenze delle loro due figlie adolescenti. In studio ci sono Alda DEusanio, Rosario Trefiletti della Federconsumatori e Alessandro Alfieri del Pd. Si parla anche degli scontri di piazza avvenuti nellambito della manifestazione di Roma con lingiustificata carica da parte della polizia. Con lingresso in studio di Patrizia Pagliaga si parla delle vicende della soap Il Segreto ed in particolare dellamore che sta per nascere tra Candela e Tristan, dellattrazione che cè tra Maria e Gonzalo e soprattutto del mistero della morte di Pepa con la sua tomba che risulta vuota. Sembra che in una nuova stagione della soap possa esserci il suo clamoroso ritorno.

Con Vittorio Feltri di parla dei Buoni e cattivi della settimane con bocciature per Angelino Alfano per gli scontri di Roma, per il video che sorprende nel Demanio del comune di Roma due funzionari scambiarsi mazzette, quindi si parla della vicenda della linea di autobus dedicata ai Rom e infine della decisione di Julia Roberts non usare il botox per migliorare il proprio aspetto. Nellultimo segmento con Carmelo Abate di Panorama, Alba Parietti, Fabio Lombardi, Emanuela Falcetti e Piero Sansonetti si discute su Michele Buoninconti analizzando tutte gli aspetti che potrebbero vederlo nelle vesti di assassino della moglie e quelli invece che lo scagionano. Si chiude con Samya che presenta la ricetta dei Biscotti di Halloween.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori