AVANTI UN ALTRO/ Ascolti al 22,01% di share. Chi giocherà oggi 12 dicembre?

- La Redazione

Oggi, venerdì 12 dicembre 2014, alle 18.50 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi ideato e condotto da Paolo Bonolis

avanti-un-altro-logo Avanti un altro

Oggi, venerdì 12 dicembre 2014, alle 18.50 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi ideato e condotto da Paolo Bonolis. Mentre aspettiamo di vedere chi giocherà questa sera, ecco cosa è successo nella puntata di ieri, martedì 9 dicembre, che ha registrato nel segmento Avanti il primo! ha 3.499.000 telespettatori con uno share del 20,35%, e nel game 4.619.000 spettatori al 22,01% di share. Paola Colella, cinquantatreene proveniente da Roma e di professione impiegata (con l’hobby del canto), è la prima concorrente a tentare la fortuna nel game show: Ma cos’hai messo nel caffè? è il primo tema degli interrogativi posti da Bonolis. La concorrente, rispondendo esattamente a tutte le domande, riesce a divenire prima concorrente di giornata, perché pesca dal pidigozzaro il biglietto con 150 mila euro decidendo in seguito, di fermarsi. A sedere sulla postazione di gioco, a questo punto, è Francesco da Seregno, trentadue anni, estrudorista (cioè lavoratore nel settore della lavorazione della plastica), che cerca di rispondere alla sua prima domanda dopo aver ascoltato l’esibizione del maestro Luca Laurenti. Per lui, tre risposte esatte su quattro ai quesiti relativi all’argomento Girano le pale girano…, ma la sua pescata dal pidigozzaro non si rivela molto fortunata, in quanto la sorte gli riserva soltanto 15 mila euro.Il Pentito questa volta tira in ballo Babbo Natale per poter fare la sua domanda, e Francesco supera brillantemente non soltanto la prova del quesito ma anche quella del pidigozzaro, che gli regala 75 mila euro. Per il concorrente sembra essere un buon momento anche grazie all’arrivo della Bonas, che infatti riesce a far diventare 50 i 25 mila pescati dal pidigozzaro in seguito alle risposte esatte sull’argomento La Svizzera; per Francesco, però, arriva il momento di andare via, dopo non aver risposto correttamente alla serie di quesiti sul tema Occhio all’accento.

A prendere il posto di Francesco c’è Daniela, ragazza proveniente da Afragola di professione modella: per lei l’argomento prescelto è A lezione di equitazione. Daniela risponde bene al primo quesito, ma non altrettanto fa col secondo, ed è così costretta ad abbandonare la postazione di gioco, anche se Bonolis le trova un posto facendola sedere sulle gambe di Salvati. Walter, farmacista di Silvi Marina (Teramo), si trova ad affrontare, uscendo vittorioso, la temibile Supplente e il suo quesito di carattere geografico, vince 30 mila euro e poi esce indenne anche dalla domanda che gli viene posta da Martufello, arrivando ad accumulare un montepremi di 50 mila euro. Qu’est-ce que c’est è il tema su cui si basa l’ultima batterie di domande, che vedono anche arrivare sul palco la guest star Stefano Salvati, nel ruolo di conduttore al posto di Bonolis. A questo punto è chiaro che sarà Paola a mettersi in postazione per l’impegnativo e impervio gioco finale, nel tentativo di vincere il sostanzioso montepremi di 250 mila euro: dopo essere stata costretta a iniziare nuovamente varie volte senza essere riuscita ad arrivare nemmeno a metà del suo tortuoso percorso, Paola riesce ad arrivare ad un passo dalla fine, sbagliando però proprio la risposta all’ultima domanda. Così, alla fine, a causa del tempo tiranno il suo montepremi si riduce fino ad arrivare soltanto a 38 mila euro, e nonostante l’impegno e una partita quasi impeccabile non riesce a conquistare nemmeno questi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie