AVANTI UN ALTRO/ Ascolti al 19.42% di share: ci sarà un vincitore stasera? Oggi, 15 dicembre

- La Redazione

Oggi, lunedì 15 dicembre 2014, alle 18.50 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi ideato e condotto da Paolo Bonolis

avanti-un-altro-logo
Avanti un altro

Oggi, lunedì 15 dicembre 2014, alle 18.50 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi ideato e condotto da Paolo Bonolis. Mentre aspettiamo di vedere chi giocherà questa sera, ecco cosa è successo nella puntata domenicale che ha ottenuto 4.166.000 telespettatori con il 19.42% di share. La puntata era dedicata a Mary Poppins. Il costruttore di aquiloni Antonio, originario di Caserta ma residente a Modena, è il primo della lista dei concorrenti chiamati a tentare la fortuna. Non appena seduto, Antonio  mette a segno la sua prima tripletta e così arriva dritto al pidigozzaro, riuscendo a pescare il biglietto con 75 mila euro, che lo inducono a fermarsi e a prendere in mano lo scettro di primo campione di giornata. Arriva poi in trasmissione Giorgia Trasselli, l’attrice che interpretava l’indimenticata tata nell’amatissima sitcom Casa Vianello, ma che è anche insegnante di recitazione e reduce, inoltre, dai successi dello spettacolo Finché vita non ci separi. Dopo la performance di Luca Laurenti, esibitosi in una versione un po’ particolare di Josephine di Chris Rea, la Trasselli infila anche lei una tripletta dando le risposte corrette sul tema Lo spazzacamino, guadagnandosi così la possibilità di girare il pidigozzaro. Dopo aver vinto soltanto mille euro, l’attrice ne guadagna altri 20 mila grazie a tre risposte esatte sul tema Le canzoni di Mary Poppins, e dopo l’ingresso del sosia di Nino D’Angelo e una domanda sul vero nome di battesimo del cantante, la famosa tata è costretta a lasciare il gioco. A questo punto arriva Roberto, quarantaduenne di professione spazzacamino, che fa subito conoscenza con la Bonas e poi si confronta col conduttore sulla serie riguardanti l’argomento La pillola, azzeccandone tre su quattro e divenendo nuovo campione di giornata con 100 mila euro.

Il conduttore invita poi a entrare l’educatore Martino Campagnoli, prima presenza maschile della trasmissione SOS Tata, utile guida per tante mamme: riuscirà il nuovo arrivato a mettere in riga il Pentito Francesco Benigno? Martino saluta il conduttore dopo aver dato la risposta sbagliata ad una domanda su Carlo Conti, ma viene subito rimpiazzato da Annarita, mamma con la passione per il parapendio. Il suo arrivo viene salutato dall’ingresso del Bonus, che però non ha modo di esercitare la sua influenza benefica, dato che la concorrente non riesce a dare le risposte esatte agli interrogativi di Bonolis incentrati sul tema dal titolo Londra. Il pensionato Carlo, dopo aver superato la prova della Ciociara, ha la sfortuna di incontrare dal vivo lo Iettatore, ma riesce ugualmente ad arrivare al pidigozzaro, anche se non a superare l’ammontare della somma di denaro accumulata da Roberto, che acquisisce così il diritto di sedere di fronte a Bonolis per le domande del gioco finale, giocando per un montepremi di 200 mila euro. Roberto, che non va oltre la metà delle domande previste, si ricorda di pigiare il pulsante che consente di congelare il montepremi quando questo è giunto a 48 mila euro, non riuscendo tuttavia ad andare oltre e a portarsi a casa la sostanziosa somma di denaro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori