PIAZZAPULITA / Dal Quirinale a Mafia Capitale: il Paese “interrotto” di Formigli
Nella puntata del programma condotto da Formigli corruzione, riforme per superare la crisi e lo “Sblocca Italia”. Una serata di acceso dibattito su cosa non va nel Bel Paese.

Riforme, Mafia Capitale, corruzione, Quirinale. Ci sono tutto e tutti nella nuova puntata di Piazzapulita. Un calderone di idee e temi che puntano dritti ad un unico problema: come uscire dal degrado della politica italiana? In apertura la copertina che fotografa la Roma peggiore, quella vista in questi mesi, la Roma dei campi rom, della sporcizia, delle mazzette, delle auto blu. Ma di chi è la colpa? Può Renzi assumersi tutte le responsabilità dei fatti gravi che sta passando la Capitale? In studio il dibattito si accende con Giachetti e Storace che si danno contro per la questione scioglimento Comune per infiltrazioni mafiose. Giachetti sostiene che ci si deve pensare bene, secondo lui è un fatto troppo grande e bisogna valutare tutto. Storace lo attacca. E poi viene introdotto il tema caldo del prossimo Presidente della Repubblica. Prodi? Per molti meglio di no. Infiamma il dibattito sui social per il candidato.
Seconda parte del programma dedicata allo Sblocca Italia, punto molto controverso. Il servizio mostra come, in Basilicata, la legge potrebbe avere conseguenze pesanti per quanto riguarda la già compromessa situazione dellinquinamento della terra e delle morti per tumore. Ma allora, queste riforme del governo Renzi servono oppure no? E vero che il Premier è solo amico degli imprenditori? Ferragina punta il dito contro Renzi definendo addirittura uno spreco gli 80 euro in busta paga. Chiusura di serata con il punto sullo status economico italiano del momento e lancio della puntata di lunedì 22 dicembre, Fortezza Europa: uno speciale sui profughi del Medio Oriente. (Giulia Pezzolesi)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Cinema e Tv
-
Loredana Lecciso, compagna Al Bano Carrisi/ "Dopo la guerra torna la pace e.."28.02.2021 alle 07:38
-
Domenica Live/ Ospiti 28 febbraio: la famiglia di Carmen Di Pietro, Pippo Franco...28.02.2021 alle 06:58
-
Vincenzo De Lucia, chi imiterà?/ Ancora Barbara D'Urso: intervista con Mara Venier...28.02.2021 alle 06:56
-
Una Vita/ Anticipazioni puntata oggi 28 febbraio: Rosina per salutare Susana...28.02.2021 alle 06:54
-
COSA MI LASCI DI TE/ Il film sulla fede che aiuta a vivere la sofferenza28.02.2021 alle 03:02
Ultime notizie
-
Diretta Brescia Reggio Emilia/ Streaming video Rai: sfida per i playoff (basket A1)27.02.2021 alle 22:54
-
Diretta/ Carpi Fermana (risultato finale 0-0): quattro rigori sbagliati nel match!28.02.2021 alle 14:41
-
DIRETTA/ Udinese Fiorentina (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, si gioca!28.02.2021 alle 14:40
-
DIRETTA/ Crotone Cagliari (risultato 0-0) videio streaming tv: in campo, si gioca!28.02.2021 alle 14:38
-
Diretta/ Triestina Arezzo (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, si gioca!28.02.2021 alle 14:36
I commenti dei lettori