AFFARI TUOI/ Ascolti al 21,1% di share. Chi sfiderà la dottoressa questa sera? Oggi, 29 dicembre

- La Redazione

Oggi, lunedì 29 dicembre, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Oggi, lunedì 29 dicembre, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna. La puntata trasmessa ieri ha registratoi 5.684.000 telespettatori, per uno share del 21,1%. Ecco cosa è successo. La sorte ha voluto che a sedere alla postazione di gioco fosse la veneta Veronica, impiegata di Padova con una laurea in mediazione linguistica. La concorrente del Veneto inizia a giocare con l’intento di trovare i Pachitos nei primi tre pacchi per vincere 5 mila euro, senza però riuscirvi: infatti, ad attenderla nei pacchi delle regioni Sardegna, Lazio e Calabria, ci sono il Pacco Befana, che contiene una scopa di saggina del valore di 10 euro, la X e 50 centesimi. Le mascottes del programma, purtroppo, fanno la loro apparizione nel pacco successivo, quello della Toscana, seguite dai 500 mila euro e dal tacco delle regioni Marche e Friuli Venezia Giulia. Sfoggiando le sue conoscenze linguistiche, Veronica utilizza lo spagnolo per rifiutare l’offerta della Dottoressa, che vorrebbe indurla a cambiare il pacco con cui ha iniziato a giocare, mentre dopo è la volta dei pacchi delle regioni Lombardia, Abruzzo e Puglia, contenenti 20 mila euro, 30 mila euro e la Matta. Proprio quest’ultima scoperta, grazie all’opzione Ci penso io, porta Gabriele della Sardegna a giocare al posto di Veronica: il concorrente sardo, dunque, rifiuta l’offerta pari a 33 mila euro e poi si lancia nella scelta dei pacchi di tre regioni, che nello specifico sono quelli della Sicilia (100 mila euro), del Molise (50 mila euro) e della Valle d’Aosta (100 euro).

Portato a termine il compito assegnatogli dalla sorte, Gabriele torna al proprio posto lasciando nuovamente a Veronica la postazione di gioco, e questa sceglie immediatamente di effettuare altri due tiri dopo aver gentilmente declinato un’altra offerta della Dottoressa, che dimezza l’importo dell’offerta precedente dando alla concorrente la possibilità di portarsi a casa 16.500 euro. Con i due tiri, Veronica fa ricadere la propria scelta sui pacchi delle regioni Trentino Alto Adige e Liguria, scoprendo poi che al loro interno si trovano rispettivamente il premio da 250 mila euro e una spillatrice. Arriva poi il momento sorpresa, che per Veronica consiste in un video messaggio col quale le sue compagne di zumba intendono augurarle buona fortuna, seguito dal rifiuto di un cambio e dalla scelta del pacco della regione Basilicata, contenente il premio da 75 mila euro. Sfumata la possibilità di accaparrarsi uno dei premi più sostanziosi, Veronica decide di giocare per la Jella e riesce a concludere il suo gioco portandosi a casa 40 mila euro grazie al pacco della regione Piemonte, dove albergano i 5 mila euro. La puntata si conclude con la concorrente che scarta i pacchi rimanenti per accertarsi del loro contenuto: Veronica scopre così che, mentre nel pacco dell’Emilia Romagna c’era una canotta, in quello dell’Umbria la attendevano i risi e bisi (piatto tipico della sua regione di provenienza), mentre in quello della Campania si nascondeva il premio da 10 euro. Infine, la concorrente apre il suo pacco, quello che più di una volta si è rifiutata di cambiare nel corso della puntata, e scopre che, se non avesse deciso di giocare per la Jella, avrebbe vinto soltanto un centesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori