Riassunto Centovetrine / Puntata del 30 dicembre e info replica video streaming

Centovetrine, riassunto puntata 30 dicembre 2014: Alba chiede a Sebastian di raccontargli cosa Adam abbia fatto alla loro famiglia, per capire di più l’uomo che le ha dichiarato il suo amore

31.12.2014 - La Redazione
centovetrine-laura
Centovetrine

Ieri sera, martedì 30 dicembre, è andata in onda una nuova puntata di Centovetrine su Rete 4. Ecco cosa è successo nella soap opera italiana. Vincent (Alessandro Cosentini) si è convinto del fatto che Penelope (Barbara Aiello) abbia ripreso a vedersi con l’uomo con cui lo ha tradito e comincia a metterla alle strette per farle confessare di avere una storia clandestina. La ragazza, però, non fa che giurargli che si sbaglia e che sarebbe disposta a tutto pur di far funzionare il loro matrimonio, e che non lo tradirebbe mai perché crede nella loro unione; poi, Penelope mette il ragazzo alle strette, dicendogli che anche lui dovrebbe avere fiducia in lei per far funzionare la loro relazione. Alba (Anna Favella) confida a Sebastian (Michele D’Anca) che Adam (Jacopo Venturiero) le ha confessato di amarla: parlando con la figlia, l’uomo si rende conto che il ragazzo le piace molto ma che è ancora parecchio confusa, e allora le consiglia di prendersi tutto il tempo necessario a ristabilirsi e a riflettere su ciò che vuole. Ettore (Roberto Alpi) si reca da Cedric (Enrico Lo Verso) e capisce immediatamente che Penelope è stata lì: incalzato da Ferri, il pittore confessa che la ragazza è stata nel suo appartamento per consentirgli di farle un ultimo ritratto, perché le aveva promesso che se lo avrebbe fatto lui sarebbe andato via per sempre e l’avrebbe lasciata libera di vivere la sua storia con Vincent. Ettore appare sconcertato dal comportamento dell’uomo e quando gli chiede se non si vergogni neanche un po’ per ciò che ha fatto a suo figlio, Cedric gli risponde che il suo comportamento è stato dettato dall’amore che prova per Penelope. Alla fine, Ettore capisce che Cedric è davvero intenzionato ad andarsene e si sente sollevato dalla cosa.

Alba chiede a Sebastian di raccontargli cosa Adam abbia fatto alla loro famiglia, per farsi un’idea più completa del ragazzo e decidere se sia o meno il caso di dargli una possibilità, mentre Fiamma (Caterina Misasi) non riesce a smettere di pensare alle critiche che Velasco (Bruno Cabrerizo) ha mosso alla foto che gli ha consegnato e poi rimane piacevolmente sorpresa nell’apprendere che Jacopo (Alex Belli) è intenzionato a mettere da parte le vecchie ruggini con Adam e a chiedergli scusa per aver esagerato nel corso della loro ultima conversazione. Sebastian racconta ad Alba tutto ciò che Adam ha fatto alla loro famiglia sotto l’influenza negativa di Leo, e la ragazza rimane molto colpita dal modo in cui il padre sembra essere stato capace di passare sopra a tutte le cattive azioni compiute dal ragazzo: Sebastian spiega allora alla figlia di essere convinto del fatto che tutti possano cambiare, cosa che Adam ha cominciato a dimostrare in diverse occasioni, e che perciò non c’è ragione per cui non si debba concedere anche a lui una seconda possibilità, ma soprattutto consiglia ad Alba di fare chiarezza nel proprio cuore per capire se intende o meno dare una chance ad Adam. Brando (Aron Marzetti) è al settimo cielo per la gravidanza di Viola (Barbara Clara), che ancora non ha detto a Sebastian che aspetta un bambino, mentre Penelope prova a rintracciare Vincent, che è andato via di casa dopo aver litigato con lei, e non riesce a smettere di pensare al suo ultimo incontro con Cedric. Adam è sempre più insofferente alla vita in ospedale e vorrebbe essere dimesso al più presto per tornare alla sua vita normale, mentre nel frattempo Carol (Marianna De Micheli) ha uno scontro con Sebastian a causa del rinvio di un’importante riunione: l’uomo apprende che l’amministratore delegato è stata in ospedale per seppellire l’ascia di guerra ma che è stata trattata in malo modo da suo figlio.

Carol si dice intenzionata a comportarsi come tutti la vedono, e cioè una donna senza scrupoli. Ettore va a parlare con Vincent e capisce che il ragazzo è molto turbato perché sa che Penelope gli ha mentito riguardo a ciò che ha fatto nel corso della sua assenza all’inaugurazione, così Ferri gli consiglia di credere nella ragazza, soprattutto adesso che ha deciso di buttarsi il passato alle spalle sposandola: se lo farà, precisa Ettore, il loro legame diventerà indissolubile. Jacopo va a trovare Adam e si rende conto del fatto che il fratello di sua moglie vorrebbe scappare dall’ospedale. Adam gli rivela che deve andare a Vienna a fare una cosa, così Jacopo si offre di dargli una mano, e quando il ragazzo gli mostra il suo scetticismo, lui rivela al cognato di aver promesso a Fiamma di fare un tentativo per recuperare il loro rapporto. La cosa stupisce alquanto Adam.

Per vedere o rivedere la puntata di Centovetrine, è sufficiente collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata ai video: clicca qui per la puntata 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori