BOND 24/ “Spectre” è il titolo del nuovo film su James Bond, nel cast anche Monica Bellucci

- La Redazione

Il ventiquattresimo film della serie di James Bond si intitolerà “SPECTRE”. Alla regia confermato Sam Mendes, mentre Daniel Craig sarà lo 007 per la quarta volta

SkyfallR439
Daniel Craig è James Bons

Ci sarà anche Monica Bellucci nel ricchissimo cast del nuovo film di James Bond. “Interpreterà Lucia Sciarra”, ha rivelato Mendes. La presenza della Bellucci è dovuta al fatto che una parte del nuovo film sarà girato in Italia, dove si la troupe farà infatti tappa a Roma dal 19 febbraio fino a marzo. Alla bella italiana non spetterà per il ruolo di Bond Girl affidato invece alla francese Lea Seydoux che affiancherà James Bond. A 50 anni Monica Bellucci potrà dunque vantare l’ennesima presenza in una produzione internazionale del suo curriculum.

Oggi, giovedì 4 dicembre, a mezzogiorno ora italiana, la Albert R. Broccoli’s EON Productions, la Metro-Goldwyn-Mayer Studios e La Sony Pictures Entertainment hanno annunciato in diretta dai Pinewood Studios di Londra il titolo ufficiale e il cast del ventiquattresimo film della serie di James Bond. Nei giorni scorsi sui social era apparso l’hashtag #Bond24 per anticipare l’evento. Il 24 film di James Bond, diretto dal premio Oscar Sam Mendes e con protagonista per la quarta volta Daniel Craig, si intitolerà SPECTRE. Come sanno gli appasionati di 007, la La SPECTRE (acronimo di SPecial Executive for Counter-intelligence, Terrorism, Revenge and Extortion) è l’organizzazione criminale guidata da Ernst Stavro Blofeld. Nel casto oltre a Daniele Craig nei panni di James Bond, ritrove Ralph Fiennes nei panni di M, Naomie Harris come Miss Moneypenny, Rory Kinnear come Tanner e Ben Whishaw nei panni di Q. Le new entry saranno: Lea Seydoux nei panni di Madelaine Swan, Andrew Scott come Denbigh, Dave Bautista nei panni di Mr. Hinx, Monica Bellucci in quelli di Lucia Sciarra e, infine, Christoph Waltz come Oberhauser.

Come direttore della fotografia è stato chiamato Hoyte van Hoytema, alle musiche Thomas Newman, mentre ai costumi ritroveremo Jany Temime (Skyfall).

Le riprese inizieranno lunedì 8 dicembre. Alcune scene del film saranno realizzate anche a Rom: il cast dovrebbe arrivare in Italia nei mesi di febbraio e marzo. Spectre uscirà nei nostri cinema a fine ottobre 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori