STRISCIA LA NOTIZIA / Ascolti al 20,29% di share. News di oggi, 5 dicembre

- La Redazione

Oggi, venerdì 5 dicembre 2014, ci aspetta il consueto appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio

Striscia_GREGGIO-HUNZIKERR439
striscia la notizia
Pubblicità

Oggi, venerdì 5 dicembre 2014, ci aspetta il consueto appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio. Mentre aspettiamo la messa in onda di oggi, rivediamo cosa è successo nella puntata di ieri che ha ottenuto 5.715.000 telespettatori, per uno share del 20,29%. Si parte con l’ inviata Peppia Pig che intervista alcuni politici come Nunzia De Gerolamo, Pippo Civati e Rocco Buttiglione. Poi Ezio Greggio ci fa notare in un servizio, la somiglianza tra la Camusso e un personaggio di CSI, noto telefilm americano. Nel servizio che segue, Cristina Gabetti vola in California per scoprire le ultime invenzioni dell’oncologo Daniel Kraft. In un servizio curato da Ezio Greggio ci mostra l’aula parlamentare praticamente deserta. Valerio Stafelli ci aggiorna su un caso risalente al 21 dicembre dell’ anno scorso. Un’azienda vendeva infissi e poi non li andava a montare, quando Stafelli si presentò all’azienda per chiedere spiegazioni, trovò un cliente arrabbiato e disperato. Oggi Stafelli ci annuncia che la finanza, dopo le indagini, ha arrestato 5 persone per truffa e appropriazione indebita. Video satirico che riguarda un fatto serio, quello della recente inichiesta a Roma. Nel video sono state prese delle scene dal film La grande bellezza ed è stata posta sopra il volto di Jep Gambardella, il volto di Alemanno e hanno dato titolo La grande mazzetta.Ora si parla del Viperetta, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Video ovviamente satirico con voce illustrativa, come per il video precedente, di Ezio Greggio. Luca Galtieri ci parla delle multe assurde. Da Mestre, Stefano, titolare di un bar è stato multato perché ha un calcio balilla senza gettoniera, cioè con le palline libere. Il suo servizio gratuito gli sta costando una multa oltre ai 1500 euro. A Venezia, i titolari del bar della piazza arriva una multa per gli ombrelloni fuori dal bar quando, invece, il comune aveva dato l’ok per tenerli.

Pubblicità

Tocca a Max Laudadio, che ritorna ad un servizio del 21 marzo scorso, dove un medico prescriveva farmaci senza effettuare nemmeno l’analisi del sangue, aveva mandato un’attrice con tanto di videocamera nascosta da questo medico, dove elencava le medicine che aveva prescritto all’ attrice. Andato poi dal professor Nicola Sorrentino, medico nutrizionista, a chiedere a cosa servivano quei farmaci e se erano pericolosi per la salute, trovando dalle parole del prof. Sorrentino, esito positivo alla pericolosità di quei farmaci. Laudadio manda un’altra attrice, sempre armata di videocamera nascosta per vedere se il medico continuasse a dare farmaci pericolosi. Laudadio torna dal prof. Sorrentino per chiedere una valutazione e, ancora una volta, il professore, commentando i farmaci prescritti, da esito positivo alla loro pericolosità. Laudadio va, così, a trovare questo dietologo che prescrive questi farmaci.Fabio e Mingo tornano a occuparsi delle liste di attesa per degli esami specifici. Ezio greggio, con un video, ci illustra, come delle persone suonino con degli attrezzi di lavoro. Nella rubrica segnalati da voi, gli errori dei giornalisti. Per finire, la rubrica spettegulessss, al quarto posto la lite tra Belen Rodriguez e il marito Stefano De Martino. Al terzo posto troviamo la  D’Amico e il suo strano atteggiamento mentre l’inviato da Torino aggiorna le formazioni che scenderanno poi, in campo, per il derby. Al secondo posto, le foto di Salvini sulla rivista Oggi. Al primo posto, il matrimonio tra Alessia Marcuzzi e il tuffo imprevisto nella piscina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori