AMICI 13/ 10 febbraio 2014, anticipazioni e notizie: Francesco entra nella scuola (aggiornamenti)

- La Redazione

Amici 13, anticipazioni e news. Francesco ha battuto Matteo nella sfida di latino americano e si è conquistato un banco nella scuola. Oggi, 10 febbraio 2014

Alessandra_Amoroso_Amore_puro2
Alessandra Amoroso
Pubblicità

Niente di nuovo oggi nel pomeridiano di Amici dove, insieme a Real Time, abbiamo potuto ripercorrere la puntata di sabato vedendo, in più, l’esame di Miriam e la sfida a due per il nuovo banco destinato al latino americano. Matteo e Francesco si sfidano per il banco e prima lo fanno su una rumba e poi un mix di samba e jive senza alcuna interruzione. A giudicare i due è stata chiamata Caterina Arzenton che ha scelto, così come il pubblico che lo acclamava a gran voce, Francesco. Prima del verdetto hanno avuto modo di esibirsi Giada e Giacomo. Carlo Di Francesco esamina Miriam alla quale ha assegnato la maglia nera per farla reagire. Le chiede “E non finisce mica il cielo” ma la fa esibire due volte, poi è la volta di “Apoligize” e di “Le tasche piene di sassi”. Miriam rimane nella scuola ma il professore la invita a reagire non può minacciarla sempre. I Carboidrati ringraziano i professori che hanno permesso loro l’accesso al serale e lo stesso fa Giacomo P che, in confessionale, ammette i suoi problemi di intonazione. Infine, sempre in confessionale ascoltiamo anche le dichiarazioni di Lorenzo, il nuovo ballerino che della danza dice: “E un punto fermo della mia vita. Senza la danza non saprei come interpretare la mia giornata.”

Pubblicità

Una delle perle della rivoluzione di Amici che da programma in cui c’erano classi di canto, ballo e recitazione è passata a un trampolino di lancio per talenti nel canto e nel ballo. Lei ha colpito tutti, professori, compagni e pubblico a casa fin da subito con la sua voce, il suo timbro graffiato e le sue lacrime (eh si piangeva tanto!) e adesso è una realtà della musica italiana. Stiamo parlando di Alessandra Amoroso che l’altro giorno ha rilasciato una piccola intervista a Rai Due parlando del suo “amore puro” per la nonna, della sua vita normale fuori dal palco e soprattutto della frase “Ti Amo”. Secondo Alessandra “è una frase bellissima che si può usare non solo per il proprio compagno”, lei ad esempio la usa spesso anche per la sua amica del cuore che fa parte di quelle che lei chiama “fondamenta”. Ci sarà un’altra come lei ad Amici? Una ragazza acqua e sapone in grado di conquistare tutti non con le polemiche ma con il suo talento? Intanto Alessandra Amorso è arrivata in finale al concerto di Mtv indetto per San Valentino: Mtv Love Clash. Con la sua “Fuoco d’artificio”, Alessandra ha battuto Marco Mengoni e si è aggiudicata un posto in finale con Emma Marrone, Modà e One Direction.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori