AMICI 13/ Chi è Checco Zalone, ospite della prima puntata del serale

- La Redazione

Tra gli ospiti della prima puntata del serale di Amici 13 c’è anche Checco Zalone, ovvero Luca Pasquale Medici, noto attore, comico, imitatore e sceneggiatore italiano

infophoto_checco_zalone_R439
Checco Zalone (Infophoto)
Pubblicità

Tra gli ospiti della prima puntata del serale di Amici 13 c’è anche Checco Zalone, noto attore, comico, imitatore e sceneggiatore italiano. Luca Pasquale Medici, questo il suo vero nome, è nato a Bari nel 1977 e ha trascorso la sua adolescenza quasi interamente in casa davanti ai videogiochi. Il ragazzo ama però anche cantare e, di tanto in tanto, non sdegna esibirsi con qualche suo amico nei bar, intonando canzoni jazz riscuotendo un discreto successo come cantante indipendente. Stando molto tempo in casa, Luca decide anche di impegnarsi nello studio: prima riesce a diplomarsi al liceo scientifico e, successivamente, si iscrive all’università e dopo pochi anni si laurea in giurisprudenza. Questo potrebbe dunque permettergli di avviare una carriera di avvocato o giudice, ma questo non è il futuro che vuole. Luca, infatti, con uno certo stupore dei famigliari, decide di diventare attore e comico. Inizia, dopo diverse piccole esperienze, a lavorare in televisione come comico: prima riscuote un piccolo successo, in quanto il personaggio di Checco Zalone non nasce ancora e pertanto il comico si cimenta in diverse imitazioni.

Pubblicità

Dopo diverso tempo, Luca riesce a partecipare allo show comico intitolato Zelig Off e successivamente a Zelig Circus: in questi due programmi riesce a emergere come uno dei migliori comici presente nella lista del programma, e inizia a far nascere il personaggio di Checco Zalone, anche se ancora non gli ha dato una caratterizzazione ben definita. Il comico dunque si cimenta in diverse imitazioni, tra le quali spiccano quelle di Carmen Consoli e di tantissimi altri cantanti: le loro canzoni vengono modificate per renderle parodie di situazioni vissute da tutti, creando dunque controsensi e situazioni al limite del surreale. Dopo diverse imitazioni, di personaggi famosi e non, Luca Medici decide di portare sul palcoscenico di Zelig un nuovo personaggio, che non è un’imitazione, ma un vero e proprio personaggio creato dallo stesso Luca Medici, al quale darà il nome di Checco Zalone.

Il primo film al cinema è Cado dalle nubi, che vede protagonista proprio Checco Zalone, il quale risulterà esser completamente diverso rispetto quello visto su Zelig. La seconda versione di Zalone sarà poi protagonista di altri due film di successo, ovvero Che Bella Giornata e Sole a Catinelle, con quest’ultimo che incassa oltre i 50 milioni di euro (precisamente 50.136.783 euro) e vince il Biglietto d’oro come Film più visto del 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori