CHE TEMPO CHE FA/ Chi è Enea Gabino, protagonista del film “The Special Need”

- La Redazione

Tra gli ospiti di Che tempo che fa, oltre a Carlo Zoratti, regista del film The Special Need”, ci sarà Enea Gabino, protagonista della pellicola che sarà da martedì nei cinema

Special_NeedR439
Enea Gabino

Tra gli ospiti di Che tempo che fa, oltre a Carlo Zoratti, regista del film The Special Need”, ci sarà Enea Gabino, protagonista della pellicola che a breve arriverà nelle sale italiane. La trama racconta della vita del giovane, affetto da autismo, che si cimenta in un viaggio on the road all’estero con il sogno di avere un rapporto sessuale. Inizierà così a muoversi per l’Europa, affidandosi a svariate associazioni composte da volontari impegnate in ambito sessuale. L’intera vicenda è descritta in poche parole da Carla Meneghin, terapista che si prende cura di Enea da quando aveva 16 mesi: “La favola moderna di Enea”. Una favola che è stata in grado di conquistare numerosi critici, trionfando al Trieste Film Festival, allo ZagrebDox, al SxSW Film Festival e al Dok Leipzig. Anche in America il film ha riscosso un grande successo, ottenendo l’Audience Award, un premio molto ambito, tenendo conto che l’SXSW è un Festival tra i più importanti in ambito d’innovazione e ricerca cinematografica.

Enea è in grado di conquistare il pubblico fin dal teaser, nel quale si presenta come un ragazzo di ventisette anni “super iper mega dolce, romantico e sexy”. In una scena del breve filmato di due minuti lo si vede in spiaggia con un amico, intento a divertirsi e soprattutto a scrutare delle splendide ragazze in costume. Come detto è questo il tema principale del film, il rapporto di Enea con l’altro sesso, reso difficile dal fatto che lui è un po’ “picchiatello”, come egli stesso dice. Ha avuto una fidanzata, Alessandra, ma con lei non ha mai fatto l’amore, anche se ne aveva tutta l’intenzione. Di donne che lo attraggono però ce ne sono tante: “Giorgia, Sofia di Brescia, la Ceci, Anna, Valentina, Michelle, Dafne, Elena, Camilla e Martina”. Il prossimo 31 marzo, presso il cinema Visionario di Udine, la pellicola sarà trasmessa in anteprima, con ospiti in sala lo stesso Enea e il regista Zoratti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori