Nella prossima puntata di Tempesta damore, in onda questa sera, vedremo che Leonard rinuncerà alla carica di direttore amministrativo del Fürstenhof, alla quale aspira Coco, e ottiene un impiego presso unazienda aeronautica di Monaco. Prima di scoprire tutte le anticipazioni, ecco cosè successo nellepisodio visto ieri sera: incalzato da Charlotte (Mona Seefried), Friedrich (Dietrich Adam) confessa di aver causato involontariamente la caduta di Patrizia (Nadine Warmuth) dalle scale. Quando la compagna gli chiede perché non sia andato alla polizia a confessare, l’uomo risponde che gli è mancato il coraggio perché non voleva essere arrestato; Charlotte rimane molto turbata dal fatto che Friedrich abbia preferito non dire la verità lasciando che suo figlio Leonard (Christian Feist) venisse accusato ingiustamente. Michael (Erich Altenkopf) annuncia ad André (Loachim Latsch) e ad Hansi (Patrick Mölleken) che non sarà più costretto a lasciare l’ambulatorio, e Hansi racconta ai due che la manifestazione in sostegno del dottore ha comunque avuto un gran successo, nonostante poi sia stata interrotta dall’arrivo della polizia, avvertita da Friedrich. Sabrina (Sarah Elena Timpe) è infuriata perché suo zio Werner (Dirk Galuba) ha permesso agli agenti di interrompere la manifestazione, e nemmeno Nils (Florian Stadler) riesce a convincerla del fatto che l’uomo ha soltanto fatto il suo dovere di primo cittadino. La Gorres, inoltre, non riesce a mandare giù il fatto che lo zio abbia minacciato di denunciarla per oltraggio a pubblico ufficiale quando questa ha osato inveire contro di lui. Intanto Barbara (Nicola Tiggeler) cerca di persuadere Charlotte a denunciare Friedrich per l’incidente causato a sua sorella facendo leva sul suo grande senso dell’onesta, mentre Leonard si stupisce del fatto che Pauline (Liza Tzschirner) continui a lavorare come pasticcera al Furstenhof nonostante possieda ormai un quinto dell’hotel. Il ragazzo le propone anche di effettuare un tirocinio nell’amministrazione dell’albergo, per capire come gestire al meglio le sue quote. La ragazza promette che penserà alle sua proposta, e Leonard le dice chiaramente che sarebbe molto contento che accettasse perché in questo modo potrà trascorrere del tempo con lei. Friedrich è sul punto di rivelare al figlio la verità sull’incidente di Patrizia, ma alla fine non trova il coraggio di farlo. Charlotte cerca di convincerlo ad andare alla polizia minacciando di denunciarlo, ma l’uomo prega la Saafeld di aspettare almeno fino al giorno successivo per dargli l’opportunità di esaudire il desiderio di Leonard di andare dal notaio a regolarizzare la cessione del venti per cento delle quote a Pauline. Charlotte acconsente.
Per non essere costretti a fingere, Michael e André annunciano il loro imminente divorzio ad Hansi, e Michel gli dice che, a causa dei problemi tra lui e André, è meglio che si trovi un altro posto in cui stare: il ragazzo pare davvero molto triste, ma anche Michael non è entusiasta di aver dovuto cacciare Hansi da casa sua. Alfons (Sepp Schauer) si libera dai suoi impegni lavorativi per fare un picnic con la moglie Hildegard (Antje Hagen), ma questa sembra voler fare la preziosa. Friedrich e Pauline, al cospetto del notaio, firmano le carte per il trasferimento delle quote di proprietà del Furstenhof alla pasticcera; Friedrich, dopo aver apposto la sua firma, ha un mancamento e Pauline comincia a sentirsi in colpa per aver fatto litigare Leonard e suo padre. Charlotte racconta a Martin della confessione di Friedrich e del fatto che quest’ultimo ha rimesso a lei la possibilità di andare alla polizia per denunciarlo. Il prete disapprova decisamente l’atteggiamento del padre, e dice a Charlotte che è lui a dover andare dalla polizia. Friedrich scrive infine al figlio una lettera in cui gli rivela di essere stato lui a causare la caduta dalle scale della Dietrich, confessando anche di essere il vero padre delle gemelle che la donna porta in grembo.
Trama puntata 30 marzo 2014 Natascha finge di gradire la compagnia di Andrè, ma il suo vero intento è vendicarsi di lui. Leonard rinuncia alla carica di direttore amministrativo del Fürstenhof, alla quale aspira Coco, e ottiene un impiego presso un’azienda aeronautica di Monaco. Pauline è triste e amareggiata, ma…