URBAN WILD/ A Beirut la torta di Hummus più grande del mondo

- La Redazione

Su Italia 1 alle 16.20, dal lunedì al venerdì, va in onda Urban Wild, il programma condotto da Federico Costantini che mostra il lato più selvaggio delle città

urban-wild-federico-costantini
Urban Wild - Federico Costantini

Oggi, giovedì 17 aprile, alle 16.20 su Italia 1 andrà in onda un nuovo appuntamento con Urban Wild il programma condotto da Federico Costantini. Ma rivediamo quanto successo nella puntata di ieri. Si parte con i “lavori sporchi”, andando ad approfondire insieme all’esperto Eduardo Liberi quali sono i procedimenti alla base della produzione dell’asfalto. Se quest’ultimo non ha specifiche caratteristiche tecniche, il rischio può essere la catastrofe. Per questo motivo occorre prestare molta attenzione ad ogni singolo dettaglio. Si tratta di un lavoro sporco in cui non mancano polvere e bitume e per questo deve necessariamente piacere a chi lo fa.Come occorre comportarsi in caso di attentato terroristico? La cosa più importante è ragionare e non farsi prendere dal panico. Potrebbe essere utile, poi, sapere come agire per mettere in atto un vero e proprio agguato nei confronti degli attentatori. Per affrontare a viso aperto dei terroristi occorrerà in primo luogo proteggere sé stessi, ed ecco dunque che Cade Coutley, ex marine, insegna cosa fare e come muoversi in silenzio e senza far rumore, in modo tale da non attirare l’attenzione dei terroristi.A seguire, ecco la storia di un cane intrappolato nelle acque del Losa Angeles River, fiume del sud della California. I soccorritori intervengono subito per salvarlo.Un leone pesa circa 250 chili ed è un animale pericolosissimo. I leoni non vivono normalmente in città, ma esistono anche le eccezioni. Alla prima di un film, ecco infatti un addestratore che per fare colpo vuole passeggiare sul red carpet proprio con un leone, finché il felino non gli si rivolta improvvisamente contro e lo azzanna ad una gamba. Al leone viene spruzzato lo spray al peperoncino e così molla la presa. L’addestratore lo porta via velocemente, di fronte a un pubblico incredulo che si è ritrovato ad assistere ad uno spettacolo del tutto inaspettato.

Quali sono le cinque aree metropolitane più popolose del mondo? Al numero cinque c’è San Paolo del Brasile, con più di 19 milioni di abitanti. Subito dopo viene New York, la città più popolosa degli Stati Uniti. Al numero tre c’è Città del Messico. La seconda posizione è occupata dall’indiana Delhi, città cosmopolita caratterizzata da forte immigrazione. In cima alla lista vi è infine Tokio, la città più popolosa al mondo, con il suo continuo inurbamento, nonostante il forte rischio sismico e la crescente disoccupazione.

Simon Keys è un appassionato di serpenti e di lavoro fa il cacciatore di rettili. In questa puntata lo vediamo impegnato nello scovare una lucertola gigante tra i cespugli, all’interno del giardino di un’abitazione privata. A New York camminano su travi a centinaia di metri di altezza e fanno parte di due squadre di carpentieri tra le più specializzate al mondo: sono gli iron men, persone che lavorano in poco tempo intere tonnellate di acciaio. Per passare ad argomenti più leggeri, si vanno a scoprire le torri più particolari del mondo, come quella fatta di panini o la torre di mattoncini lego, la più alta in assoluto che sia stata mai realizzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori