Tra i concorrenti di Si può fare, il nuovo programma condotto da Carlo Conti su Rai 1, ci sarà anche Sergio Friscia, attore, imitatore e conduttore televisivo. Nato a Palermo nel 1971, come prima esperienza lavorativa decide di fare il DJ per alcune radio locali e successivamente riesce anche a partecipare ad alcune serate in discoteca: questa prima ondata di popolarità, visto che Sergio riesce a distinguersi dalla massa, gli permette di approdare in televisione, seppur a livello locale, come conduttore di due programmi comici. Questi riescono ad appassionare lintera Sicilia, grazie alla bravura e simpatia di Sergio, che compare per la prima volta in una televisione nazionale al programma comico La Sai lultima, non riuscendo comunque a impressionare più di tanto.
Dopo questa piccola delusione comunque, per Sergio si presenta unoccasione imperdibile: il comico e conduttore televisivo infatti presenta sul palco del programma su Rai Due Macao ben due personaggi comici, uno dei quali risulta essere il signor Di Giovanni del Settimo Piano. Questo personaggio gli permette di avere un grande successo: molto divertente e anche leggermente scorbutico, lo fa partecipare e a diversi programmi televisivi, tra i quali spiccano Destinazione Sanremo e Quelli che il calcio, dove partecipa per ben tre anni, dal 2003 fino al 2006.
Lanno successivo, dopo aver partecipato a diversi spettacoli teatrali, Sergio riesce a creare il suo spettacolo personale: nellanno 2007, infatti, Friscia Night Show riesce a riscuotere un grandissimo successo, che gli permette di avere un seguito tre anni più tardi, con lo spettacolo che verrà intitolato Friscia Night Show risate e musica, sorta appunto di sequel del primo spettacolo, che lo stesso anno verrà replicato in tutti i vari teatri italiani.
Parallelamente alla carriera televisiva, Friscia si immerge completamente nello sport, in particolar modo decide di praticare Karate: il suo grande impegno gli permette di ottenere sia la cintura nera che il permesso di poter allenare i giovani studenti. Ma non solo: Sergio decide anche di dedicarsi agli sport acquatici, come pallanuoto e nuoto, seppur non a livello agonistico, dimostrando di esser un buon atleta, e inoltre è uno dei componenti della nazionale italiane della squadra calcistica degli attori. Il suo ruolo più importante in televisione è quello che ricopre attualmente, ovvero quello di conduttore del programma del fine settimana Mezzogiorno in famiglia, dove affianca il maestro Mazza e Amadeus.
Per quanto riguarda la sua carriera di attore, Sergio partecipa a diverse fiction, tra le quali spiccano Squadra Antimafia Palermo Oggi, La donna della domenica e Le Ali, mentre come attore sul grande schermo ha partecipato alla pellicola del 2009 intitolata Oggi Sposi. Recentemente, ha affermato di divertirsi tantissimo nell’imitare tantissimi personaggi famosi, tra i quali spiccano il parlamentare Beppe Grillo, il cantante Piero Pelù e il conduttore televisivo Salvo Sottile.