SI PU FARE/ Chi è Vanessa Hessler, modella e attrice italoamericana

- La Redazione

Vanessa Hessler, modella e attrice italoamericana, è tra i concorrenti di Si può fare, il nuovo programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti che comincia questa sera

Hessler_VeronicaR439
Veronica Hessler (Infophoto)
Pubblicità

Vanessa Hessler, modella e attrice italoamericana, è tra i concorrenti di Si può fare, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Nata a Roma nel 1991, la biondissima Vanessa si è trasferita negli Stati Uniti dAmerica, di cui è originario il padre, ancora bambina, per fare poi ritorno in Italia solamente nel 2002. Ma è proprio questo lanno della svolta: uno dei talent scout di una notissima compagnia di casting per modelle la nota e immediatamente, intuendone le potenzialità in passerella, la lancia nel mondo della moda, dove conquista in un lampo titoli e copertine, tanto da diventare in brevissimo tempo una delle punte di diamante della famosissima maison Gattinoni, fattore che concorrerà indubbiamente a farle vincere il premio di Top Model Emergente dellanno 2003.

Pubblicità

Dal premio in poi, per la bella Vanessa sembra davvero tutto in discesa: le varie apparizioni sulle più importanti passerelle, anche quelle che vengono inquadrate dalle più importanti reti nazionali e non, come Donna Sotto le Stelle, ad esempio, fino al premio Oscar di Modella dellanno, vinto nel 2006 e conferito alla Hessler nella suggestiva location di Taormina. Ed è più o meno in questo periodo che le passerelle sembrano cominciare a stare strette alla top model italoamericana, che sceglie di affiancarle ai set cinematografici: Natale a Miami, debutto della giovane neo attrice, è solo il primo film di una lunga serie, che la porta a entrare nel cast di Asterix alle olimpiadi e del thriller dei fratelli Vanzina Sotto il Vestito Niente – LUltima Sfilata, nel quale riveste il ruolo di uno dei personaggi principali accanto a Francesco Montanari, fresco del successo televisivo di Romanzo Criminale – La Serie, con il quale finisce presto su tutte le riviste patinate per una chiacchieratissima (e molto fotografata) relazione, che, a quanto dichiarato dalla stessa Hessler, sarebbe naufragata meno di due anni dopo.

Pubblicità

Ma è soprattutto con la fiction che la modella e attrice comincia a farsi davvero conoscere dagli spettatori italiani: da Per una Notte dAmore di Sindoni in poi, passando per Cenerentola e Sherazade, la Hessler arriva nel 2013 a ricoprire il ruolo importante e impegnativo della principessa Grace di Monaco in una miniserie televisiva. In precedenza, nel 2011, Veronica aveva avuto dei problemi per le sue dichiarazioni a proposito della famiglia Gheddafi. Addolorata per la scomparsa di Mutassim Gheddafi, con il quale anni prima aveva intrecciato una relazione sentimentale, aveva dichiarato che tutti i familiari del suo ex compagno erano ben diversi da come venivano descritti, che si trattava di persone normali. Ma lattrice e modella non si è fermata qui: ha infatti aggiunto che Italia, Francia e Gran Bretagna avrebbero finanziato i ribelli e che in quel momento era disgustata da tutto tranne che dalla Libia. In quel momento la Hessler era testimonial di Alice in Germania e lazienda, passata sotto il controllo di Telefonica, aveva chiesto alla giovane di prendere le distanze da quelle parole. Cosa che non avvenne e comportò il suo licenziamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori