LEGAMI/ Anticipazioni: Coutinho viene aggredito dalle operaie. Puntata 16 giugno 2014

Nella prossima puntata di Legami, Joao cercherà di ambientarsi alla Yoyo come presidente, mentre Coutinho viene aggredito dalle operaie per aver fatto pignorare gli arredi della fabbrica

15.06.2014 - La Redazione
legami
Legami su Rai 1

Nella prossima puntata di Legami, vedremo Joao che cerca di ambientarsi alla Yoyo come presidente, mentre Coutinho viene aggredito dalle operaie per aver fatto pignorare gli arredi della fabbrica. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosè accaduto nellultimo episodio andato in onda: Ines (Diana Chaves) si reca a trovare Diana (Joana Santos), con l’intenzione di scusarsi nuovamente per le insinuazioni fatte da Geraldina (Custodia Gallego) e per convincerla a tornare a lavorare al ristorante. Diana, dal canto suo, sembra essere ancora risentita, ma si rende perfettamente conto del fatto che Ines non ha alcuna colpa, e chiede alla datrice di lavoro qualche giorno di tempo per valutare se tornare a lavorare nel suo ristorante; dopo, la ragazza presenta Ines a Graciete (Margarida Carpinteiro), che riceve l’incarico di preparare i centrotavola per il ristorante della Nogueira. Fatima (Silvia Filipe) si trova a fronteggiare il malcontento delle lavoratrici impiegate presso l’azienda di cui ha assunto la gestione, che sono venute a sapere del pignoramento attuato per mando di Armando (Joao Ricardo), e non riescono ad intravedere un modo per uscire dalla complicata situazione in cui versa l’azienda. Fatima annuncia dei cambiamenti, come ad esempio il lancio di nuovi prodotti sul mercato. Per aiutare Liliana (Ana Guiomar), Ze (Joao Baptista) si mette alla ricerca di una donna disposta a recitare il ruolo di una suora, finendo per chiedere a Sheila (Debora Ghira) di prestarsi alla finzione: la ragazza accetta. Inoltre, Sheila continua a tormentare Cesar (Pedro Diogo) con le sue avances, anche se allo stesso tempo chiede a Marisa (Dania Neto) di seppellire l’ascia di guerra e di diventare amiche, lasciando molto sorpresa la ragazza. Rita (Joana Seixas) decide di trascorrere qualche giorno in campagna, presso una tenuta: la accolgono, quando arriva accompagnata da Vicente (Manuel Wiborg), Susanna e suo padre. Si verifica sin da subito uno scambio di sguardi tra la giovane e Vicente, tanto che anche il padre se ne accorge e la mette in guardia, dicendole che deve lavorare e non pensare ad altro. Poco dopo, la macchina di Rita finisce per impantanarsi nel fango, e la donna, cercando disperatamente di uscirne, disturba con il rombo della sua auto un giovane del posto, che la rimprovera dicendole di aver mandato a monte il lavoro di una settimana.

Quando il ragazzo si rende conto di aver trattato Rita in maniera troppo brusca vorrebbe riparare, ma Rita rifiuta di farsi aiutare da lui, e preferisce chiamare Sandra e suo padre. Armando continua imperterrito a frequentare l’esclusivo club al quale ha iniziato ad andare da non molto tempo, nella speranza di fare amicizia con uomini ricchi che potrebbero aiutarlo. Ines racconta a Joao (Diogo Morgado), di ritorno dalla riunione alla Io-io, di quello che è successo il giorno prima per colpa di Geraldina. Quest’ultima è costretta a subire i rimproveri di Eunice (Lia Gama), che non ha gradito affatto l’esternazione fatta il giorno prima, e ha piena fiducia in Diana, che secondo lei è cordiale con tutti per natura; Gi, però, non è minimamente intenzionata a rivedere la sua idea, ed è anzi sempre più convinta che il modo in cui Diana guardava Joao è quello tipico di una ragazza interessata. Isabel (Gracinda Nave) si trova a fare i conti col piccolo David, che non preso affatto bene la separazione dei genitori, e tempesta Isabel di domande. Fatima è costretta a recarsi sotto casa di Armando, per tentare di calmare le sue colleghe, infuriate per il pignoramento operato nella loro azienda: Fatima cerca di spiegare ad Armando di non essere a conoscenza della cosa, ma Armando non le crede. Intanto, mentre Bernardo (Hugo Sequeira) adocchia una nuova preda, anche questa piuttosto matura, Lourenço (Jorge Mourato) continua a lavorare per lui, mettendo per iscritto alcune idee per il manuale del venditore, che Bernardo si propone di pubblicare. Geraldina rimprovera Armando, colpevole di aver fatto infuriare le operaie dell’azienda, e Diana si reca da Catarina (Teresa Tavares), e le racconta di aver saputo chi è la sua vera famiglia, non dicendole però che l’ha già individuata. Anche Catarina, però, ha qualche problema, come ad esempio i cambiamenti generati dall’arrivo di Luis (Pepe Rapazote) in casa sua, che ha letteralmente sconvolto le sue abitudini. Come però confida all’amica, è fiduciosa che prima o poi riusciranno ad adattarsi. Infine, Diana si reca al ristorante, pronta a comunicare a Ines la sua risposta: la ragazza chiede alla sorella di riprenderla a lavorare al ristorante.

Trama puntata 16 giugno 2014 Ines vuole convincere Diana a tornare a lavorare al ristorante. Intanto, Joao cerca di ambientarsi alla Yoyo come presidente, mentre Coutinho viene aggredito dalle operaie per aver fatto pignorare gli arredi della fabbrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori