Il monaco, su Rai 2 il film con Chow Yun-Fat. Video trailer

- La Redazione

Questa sera su Rai 2 va in onda il film Il monaco. Vediamo la trama e il trailer della pellicola di Paul Hunter con protagonisti Chow Yun-Fat e Seann William Scott

Chow_Yun_Fat_r439
Chow Yun-Fat
Pubblicità

Stasera su Rai 2 va in onda il film Il monaco (titolo originale: Bulletproof Monk), diretto da Paul Hunter, interpretato da Chow Yun-Fat e Seann William Scott. La pellicola è liberamente ispirata al fumetto di Michael Avon Oeming. Per 60 anni un monaco (Chow Yun-Fat) misterioso senza nome ha girovagato per il mondo per proteggere un’antica pergamena che contiene la chiave per potere illimitato. Ora il monaco deve cercare un nuovo custode della pergamena. Kar (Seann William Scott) è un candidato improbabile, un giovane uomo il cui unico interesse è se stesso. Ma quando salva involontariamente il monaco dalla cattura, i due diventano partner in un progetto per salvare il mondo da coloro che cercano la pergamena. 

Pubblicità

Va in onda questa sera su Rai Due, alle 21.10, il film Il monaco (titolo originale: “Bulletproof Monk”) diretto nel 2003 da Paul Hunter e con Chow Yun-Fat e Seann William Scott. La pellicola è liberamente ispirata al fumetto di Michael Avon Oeming che vede protagonista un particolare monaco, all’apparenza semplice e privo di ogni potere, che nasconde invece un particolare segreto e il cui obiettivo è di mantenere la pace nel mondo. La trama prende il via con un semplice monaco che girovaga per il mondo e che porta con sé una preziosa pergamena cercata anche da un gruppo criminale discendente dai nazisti tedeschi. Questi hanno un solo desiderio, riuscire a scoprire il contenuto della suddetta pergamena, la quale pare abbia un segreto misterioso e conferisca al possessore poteri poderosi. Il monaco, del quale si sa pochissimo, affronta i suoi nemici da circa sessant’anni: questa sua età viene celata proprio grazie alla pergamena, la quale, come primo potere, gli permette di rallentare gli effetti della vecchiaia. Il suo corpo è infatti forte, agile e resistente come quello di un giovane ragazzo. Dalla Cina, il monaco è costretto a fuggire negli Stati Uniti pensando di non dover più avere a che fare coi malviventi, che sembra si siano arresi dopo l’ennesima sconfitta subita. La vita a New York però è molto diversa rispetto a quella in Cina, soprattutto per lui che ha sempre vissuto in solitudine e all’oscuro da ogni tecnologia. Nel nuovo paese incontra un giovane furfante di nome Kar, interpretato da Seann William Scott, che dopo diversi litigi e molta indifferenza nei confronti del monaco e della pergamena, decide di aiutarlo. Insieme cercano quindi di proteggere il prezioso documento dai criminali, dai nazisti e anche dai mafiosi. A loro si aggiunge Jade, interpretata da Jaime King, che deciderà di aiutare lo strano duo nel proteggere la pergamena, finendo in una serie di avventure con tanto di combattimenti e sparatorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori