TEMPESTA D’AMORE/ Anticipazioni: Pauline andrà a Parigi con Daniel? Puntata 3 luglio 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap opera tedesca Tempesta d’amore, in onda giovedì 3 luglio 2014 su Rete 4, Pauline deve decidere se andare a Parigi con Daniel

tempesta-d-amore-leonard-pauline
Tempesta d'amore

A Tempesta d’amore Pauline deve decidere se andare a Parigi con Daniel. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap tedesca. Parlando con Martin (David Paryla), Leonard gli racconta che Daniel (Daniel Buder) si sente in colpa per il suicidio della moglie di Chris Brenner (Florian Reiners) e di quanto una volta fossero amici. Il prete non manca di fargli notare che, ovvamente, le cose adesso sono diverse a causa di Pauline (Liza Tzschirner), perché inevitabilmente lui è sempre in mezzo a loro. Tina (Christin Balogh) racconta a Pauline di aver convinto Coco (Mirjam Heimann) a dare a Goran (Sasa Kekez) una seconda possibilità, esortandola ad andare oltre le apparenze: Pauline non può non esaltare il suo grande senso dell’amicizia e poi le propone una serata tra donne, anche se dopo arriva Daniel, che sembra avere qualcosa di importante da dire alla sua ragazza. Goran è in pena per Coco, che in seguito alla caduta è finita in ospedale con una commozione cerebrale; Michael (Erich Altenkopf), però, rassicura il ragazzo, dicendogli che si riprenderà presto. Daniel comunica a Pauline che ha intenzione di trasferirsi a Parigi, dove avrebbe la possibilità di lavorare per una compagnia dove farebbe contemporaneamente il pilota e l’ingegnere: la cosa coglie di sorpresa la ragazza, che vorrebbe che il pilota continuasse a portare avanti la sua terapia riabilitativa in Germania. Ciò che Daniel non ha detto a Pauline, però è che intenzionato a lasciare al più presto il Furstenhof perché ha saputo che, a breve, Chris Brenner soggiornerà lì.

Intanto, mentre Coco e Goran, in ospedale, hanno l’occasione di parlare un po’ e di chiarire i malintesi che si sono generati nell’ambito della storia del film che Goran voleva produrre, Michael racconta ad André (Joachim Latsch) di non essere riuscito a chiedere a Katharina (Katharina Schwartz) di uscire con lui, perché ha pensato che non fosse il caso, dopo aver sentito che la donna si è separata da poco, e che comunque rivedrà la donna alla festa di compleanno del figlio, alla quale è stato invitato a suonare. Proprio mentre i due parlano, però, Michael riceve una telefonata di Katharina, che gli dà un appuntamento: il dottor Niedelbuhl, naturalmente, accetta entusiasta l’invito della donna, e lo racconta trionfante ad André, chiedendo inoltre all’amico di lasciargli la casa libera.

Leonard incontra Daniel, e vede che il suo amico è alle prese con un progetto relativo a un elicottero: il pilota racconta all’amico di dover risolvere un problema per un’opportunità professionale, e così il giovane Stahl si offre di dare una mano all’amico, rimandando per questo un importante impegno di lavoro. Alfons (Sepp Schauer) cerca di convincere Werner (Dirk Galuba) a riassumere Goran in hotel, in quanto il ragazzo piace agli ospiti, è molto apprezzato per il suo senso dell’umorismo e conosce bene l’albergo; il concierge, inoltre, fa notare a Saafeld che il Furstenhof è a corto di personale. Werner si mostra ben contento di prendere in cosiderazione la proposta di Alfons, ma lo invita a prendersi la responsabilità per l’assunzione del ragazzo. Pauline non sembra essere molto entusiasta del fatto che Daniel vada a lavorare a Parigi e di dover intraprendere con lui una relazione a distanza. D’altra parte, anche l’eventualità di trasferirsi a Parigi non la alletta particolarmente, perché le dispiacerebbe lasciare tutti coloro che ha conosciuto al Furstenhof, che è divenuto ormai la sua casa, ma soprattutto non le farebbe affatto piacere stare lontana da Leonard. 

Grazie all’aiuto di Leonard, Daniel riesce a inviare il suo progetto, e poi i due finiscono per ricordare i vecchi tempi; Leonard confessa molto chiaramente a Daniel di essersi pentito di avergli dato il via libera con Pauline. Alfons e Hildegard (Antje Hagen) provano a impedire che Martin veda che la chiesa di marzapane è stata danneggiata da un ospite dell’albergo. Martin, però, se ne accorge e trova una soluzione. Daniel racconta a Pauline di essere riuscito a inviare il suo progetto grazie a Leonard, ma la ragazza gli dice di non essere molto propensa a portare avanti una relazione a distanza, così Daniel le propone di trasferirsi con lui e magari aprire lì una pasticceria. La Jentzsch, però, fa presente al ragazzo che non può lasciare il Furstenhof, perché possedendone delle quote, dovrà essere presente nel caso in cui dovessero aver bisogno di lei per prendere delle decisioni.

Trama puntata 3 luglio 2014 – Michael invita Katharina a cena a casa sua e si scopre che lei e Andrè si conoscono. Katharina confida poi al medico di avere avuto in passato una cotta per lo chef. Goran trascorre tutta la notte in ospedale accanto a Coco e il mattino dopo i due si baciano. Pauline dice a Daniel che andrà a Parigi con lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori