Superquark, anticipazioni e streaming puntata 14 agosto

- La Redazione

Questa sera su Rai 1 va in onda una nuova puntata di Superquark. Con le anticipazioni vediamo cosa ci riserverà questa volta la storica trasmissione di Piero Angela

corteggiamento-animale
Corteggiamento tra volatili

Stasera su Rai 1 va in onda una nuova puntata di Superquark. Vi trovate in vacanza in una località balneare e nella settimana ferragostana siete lontani dalla tv, rischiando di perdere la trasmissione di Piero Angela? Nessun problema, cliccando qui potete seguire la diretta streaming.

Questa sera su Rai 1 va in onda una nuova puntata di Superquark. Le anticipazioni dicono che con David Attenborough entreremo nei labirinti del corteggiamento tra gli animali. Nelle specie in cui la partita si gioca a due il maschio, per farsi accettare e poter fecondare la femmina, deve mostrare tutte le sue qualità, in tornei in cui è in competizione con altri concorrenti. Cè chi si pavoneggia, chi canta, chi danza, chi mostra la sua forza, e spesso deve anche combattere. Vedremo come un orso polare debba lottare duramente per riuscire a conquistare la sua femmina. Ci sono storie di amori clandestini e anche di devozione. Come quella di una lucertola, tenera e fedele fino allultimo. Le strade dellamore (e del corteggiamento) sono infinite.  

Guaritori e sostenitori di cure alternative ci propongono sempre nuovi rimedi. Ecco come riconoscere i falsi scienziati, ce lo spiegano Barbara Gallavotti e Cristina Scardovi con un decalogo. Specchi parlanti, citofoni che riconoscono tetti termoregolanti, come sarà la casa del futuro? Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli sono andate a vedere le tecnologie più nuove e curiose sviluppate a Singapore. Progettazione al computer, internet, stampanti 3D: così gli artigiani diventano digitali e puntano a riconquistare i mercati. Paolo Magliocco e Andrea Paquini sono andati a conoscere i makers per Superquark. La menopausa sembra essere una rarità nel mondo animale. Allora perché esiste, e quale è il modo migliore di affrontarla? Nel servizio di Barbara Gallavotti con Federica Calvia e lintervista al Prof. Emmanuele Jannini. Dopo il pensionamento dello Shuttle nuove strategie per riportare gli astronauti nello spazio. Con una sorpresa: lasciare il cosmo ai privati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori