AVANTI UN ALTRO/ Ascolti al 16.85% di share: ci sarà un vincitore stasera? Oggi, 12 gennaio

- La Redazione

Anche oggi, lunedì 12 gennaio 2015, alle 18.50 su Canale 5 andrà in onda il consueto appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi condotto da Gerry Scotti

avanti-un-altro-logo
Avanti un altro

Oggi, lunedì 12 gennaio 2015, alle 18.50 su Canale 5 andrà in onda il consueto appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi condotto da Gerry Scotti. Mentre aspettiamo di vedere chi giocherà questa sera, ecco cosa è successo nella puntata di ieri che ha registrato 2.937.000 spettatori con il 13.37% di share con Avanti il primo, mentreAvanti un Altro ha ottenuto 4.028.000 spettatori con il 16.85% di share. La puntata domenicale si svolge sotto il segno di uno dei personaggi cinematografici più amati: Rocky Balboa, il combattivo pugile interpretato da Sylvester Stallone. La trasmissione si apre con la partecipazione del grande boxeur Vincenzo Cantatore che, dopo aver parlato del progetto che sta portando avanti con alcuni ragazzi con problemi, si confronta con i quesiti che rientrano nell’argomento intitolato Le canzoni di Rocky: il pugile, con tre risposte esatte su quattro domande, si guadagna la possibilità di pescare dal pidigozzaro, dal quale ricava 40 mila euro. La puntata continua con la potente voce del maestro Luca Laurenti, che esegue Chiedi chi erano i Beatles, degli Stadio, e poi con le domande relative all’argomento intitolato Philadelphia, e anche qui Cantatore si dimostra molto ferrato, dato che dà tre risposte corrette e poi vince 75 mila euro: con un montepremi di 115 mila euro, il pugile diventa primo campione di giornata.Dopo di lui arriva Carlo, cinquantaquattrenne milanese promoter di eventi di sport del ring ormai da molti anni: con la serie di quesiti relativi al tema Tutta la saga di Rocky, l’organizzatore di incontri sportivi si spiana la strada verso la ruota del pidigozzaro, che gli porta 50 mila euro (sarà forse anche grazie all’aiuto fornito dal didietro del maestro Laurenti). L’occasione di accedere al pidigozzaro si ripete anche dopo che Carlo risponde esattamente all’interrogativo del Mimo, che gli fa vincere 75 mila euro e gli permette di superare il montepremi di Vincenzo Cantatore, scalzando così il pugile dal suo trono.

Arriva poi la campionessa di boxe Marzia Davide, reduce dai Mondiali femminili, che però non riesce a replicare il successo ottenuto con la sua medaglia d’argento, nel corso dell’ultima importante gara da lei disputata, e deve mollare già alla sua prima manche.Dopo l’uscita di scena della Davide, arriva Pietro, allevatore di cavalli (e quindi anche di stalloni) toscano, che non appena arrivato è costretto a sottoporsi al quesito di geometria della colta Supplente, senza però riuscire nell’impresa di superarlo indenne. La celebrazione dedicata a Rocky Balboa continua con Adriana, insegnante siciliana trapiantata in Abruzzo e omonima della moglie del pugile della serie cinematografica. Aiutata da Vincenzo Cantatore, che fa alcune dimostrazioni pratiche delle varie posizioni della disciplina per le domande del tema A lezione di…boxe!, la concorrente dà tre risposte esatte e arriva a girare il pidigozzaro per poi però incorrere in diversi errori quando le vengono rivolte domande relative al tema Lo stallone. Dopo la breve parentesi di Elisabetta Volponi, campionessa italiana di braccio di ferro, è il promoter Carlo a sedersi in postazione per il gioco finale, nel tentativo di vincere il montepremi di 225 mila euro: dopo un buon inizio, Carlo perde tempo incorrendo in numerosi errori, senza riuscire alla fine a raggiungere il suo obiettivo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori