AFFARI TUOI/ Il concorrente della Toscana vince 35.000 euro. Chi sfiderà la dottoressa? Oggi, 23 gennaio 2015

- La Redazione

Questa sera, venerdì 23 gennaio 2015, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Questa sera, venerdì 23 gennaio 2015, alle 20.40 su Rai Uno torna il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna. La puntata trasmessa ieri ha registrato 6.615.000 telespettatori, per uno share del 22,58%. Rivediamo cosa è successo in studio. Il concorrente della giornata è Natalino, venditore ambulante in rappresentanza della Toscana. Si parte subito con le chiamate dei pacchi: la prima è positiva, Natalino sceglie la Sicilia ed elimina 5000 euro; la seconda è anche migliore, il Trentino Alto Adige, contenente la “schiaccia”, viene fatto fuori! Terzo tiro meno fortunato: la Puglia estromette i 75.000 euro. Natalino per riprendersi sceglie il Pacco “X” contenente quest’oggi 22.000 euro. Natalino è intenzionato a beccare un pacco blu, e chiama il 20, l’Umbria, che toglie dai premi disponibili i 30.000 euro. Ultimo tiro della serie affidato al Friuli Venezia Giulia, che risolleva le sorti di Natalino, eliminando il saldatore. Arriva puntuale la telefonata della “Dottoressa”, che come prima offerta propone al giocatore toscano un cambio di pacco. Natalino decide però di rifiutare, e a questo punto la dottoressa replica offrendo 25.000 euro al concorrente per abbandonare il programma. Natalino è però deciso a continuare e rifiuta anche questa offerta. Altri 3 pacchi per il toscano: il primo è quello della Basilicata, che elimina i 50 euro, il secondo pacco chiamato è quello della Sardegna, che regala una doccia fredda a Natalino, estromettendo i 250.000 euro. Ultimo tiro della serie: Natalino chiama il Lazio e toglie dalla scena la stampella. Torna l’entusiasmo in studio sulle note di Rocky, in onore al passato da pugile del concorrente.

C’è tempo per raccontare le origini della storia d’amore tra Natalino e la moglie, ma ad interrompere il momento romantico ci pensa la dottoressa, che, comunicando con Flavio, ripropone i 25.000 euro o in alternativa 3 tiri! Natalino sceglie la seconda opzione e come primo pacco chiama la Liguria, eliminando i 100 euro. La seconda scelta del giocatore toscano è il Veneto, che cancella 10.000 euro, un sacrificio che a questo punto del gioco viene accolto positivamente! Terzo e ultimo pacco della serie, Natalino vuole aprire personalmente il pacco delle Marche, sbircia, e lo richiude sconsolato; è Flavio a mostrarne il contenuto al pubblico: fuori 100.000 euro. A far ritrovare il sorriso di Natalino arriva un filmato della famiglia al completo, che mette in bella mostra uno striscione d’incoraggiamento per il capofamiglia! Arriva ora l’offerta della dottoressa, che propone a Natalino un’offerta inferiore rispetto alle precedenti: 18.000 euro o altri due tiri. Natalino ovviamente sceglie di proseguire e chiama la Lombardia che custodisce il pollaio! Ultimo pacco da chiamare: Natalino si affida al Piemonte ed estromette, dando il via alle danze con uno scatenato Insinna, i “Pachitos”! Restano in gioco 6 pacchi, e la dottoressa, essendo ancora in gioco i pacchi da 50.000 euro e 500.000 euro, decide di alzare la sua offerta a 35.000 euro. Natalino è combattuto, ma dopo qualche istante di riflessione preferisce la sicurezza di una cifra importante al rischio di rimanere a mani vuote, e accetta l’offerta! Adesso è il momento di simulare le chiamate successive: escono per primi i 20.000 euro e e successivamente i 50.000 euro. Vi è però il grande spauracchio rappresentato dai 500.000 euro ancora in gioco. Natalino avrebbe eliminato prima 1 euro, e poi un centesimo, sarebbe arrivato alla scelta finale con “La Matta” e i 500.000 euro, che non erano custoditi nel suo pacco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori