AVANTI UN ALTRO/ Vincita di 53mila euro. Chi giocherà oggi 23 gennaio?

Oggi, giovedì 22 gennaio 2015, alle 18.50 su Canale 5 andrà in onda il consueto appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi condotto dal simpatico Gerry Scotti

23.01.2015 - La Redazione
avanti-un-altro-logo
Avanti un altro

Oggi, giovedì 22 gennaio 2015, alle 18.50 su Canale 5 andrà in onda il consueto appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi condotto da Gerry Scotti. Mentre aspettiamo di vedere chi giocherà questa sera, ecco cosa è successo nella puntata di ieri che ha registratonel segmento Avanti il primo! 3.085.000 telespettatori per uno share del 16,23%, e nel game un netto di 3.830.000 spettatori con il 17,04%. Consueta apertura con il Maestro Laurenti intento ad intonare verso Gerry Scotti lo slogan diventato ormai un cult: “Ricordati che devi morire”! La prima concorrente di giornata è Adelfina. La prima serie di domande riguarda, il cacciucco, la tipica pietanza tanto amata dai livornesi. Adelfina, o Delly, come la chiamano gli amici, risponde correttamente, ma non è fortunata nella pesca del “pidicozzo” tant’è che fa il suo ingresso “Lo iettatore”. La domanda dell’oscuro figuro, non mette però in crisi Delly, che rispedisce lo iettatore dietro le quinte a mani vuote. La svolta per Delly tarda comunque ad arrivare: pesca un “pidicozzo” contenente “la pariglia”, e non essendoci ancora nessun campione, il montepremi resta fermo a 0. La seconda tornata di domande riguarda l’educazione civica, e anche in questo caso Delly risponde in maniera corretta: l’estrazione del “pidicozzo” le regala questa volta 50.000 euro. Delly sceglie di accontentarsi e si accomoda nella postazione del campione! Il nuovo concorrente arriva dalla provincia di Cosenza, si chiama Santocarmine e fa volontariato in ospedale, e allora chi meglio della “Dottoressa” può fare al caso suo? Il medico più apprezzato d’Italia pone al concorrente una domanda sul battito cardiaco, ma il ragazzo è impreparato, e lascia spazio ad Angela, la nuova concorrente! La donna, a soli 51 anni è già nonna di 4 nipotini! Angela può godere della presenza del “Bonus”, assalito come sempre dal pubblico femminile, ma non ne sfrutta i benefici dal momento che, rispondendo in maniera errata alle domande di Gerry, non matura il diritto di pescare “il pidicozzo” e di raddoppiarne il valore. 

Questa volta è il turno di Simone, 30enne chirurgo bresciano; il giovane deve cimentarsi con un Gerry che lo catapulta nell’antica Roma, e lo sottopone a dei quesiti su “Cornelia, la mamma dei Gracchi”. Simone risponde correttamente e pesca un “pidicozzo” dal valore di 20.000 euro, una cifra ancora troppo bassa per insidiare la campionessa. A dargli una mano nella serie successiva di domande entra la bellissima Paola Caruso, “Bonas” di Avanti un Altro, che in seguito alle risposte esatte date dal concorrente, raddoppia il “pidicozzo” da 40.000 euro trasformandoli in 80.000 euro, che sommati ai 20.000 euro precedenti fanno 100.000 euro e valgono il sorpasso su Delly e il ruolo da campione per Simone, che decide saggiamente di fermarsi! Tenta di scalzarlo Silvia, 18enne liceale, che deve fare i conti con l’ingresso dell’ineguagliabile, e spesso incomprensibile, “Alieno”! Il quesito posto dall’alieno mette in crisi però la giovane di Ancona, che deve così lasciare spazio al nuovo concorrente Nicola, finanziere di Ostia ma con origini baresi. Il concorrente risponde correttamente alle prime domande, pesca 25.000 euro ma non bastano. Fa quindi il suo ingresso la brasiliana “Gilberta”, alias Laurenti, e nonostante Nicola risponda correttamente alle sue domande, la fortuna non gli sorride, e altri 25.000 euro non bastano a raggiungere Simone, che si prepara dunque al gioco finale! Il ritmo è incalzante, Simone sembra avere tutte le qualità di memoria e velocità di ragionamento per trionfare, e così è: 53.000 euro per il chirurgo bresciano! 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori