LA PROVA DEL CUOCO / Anticipazioni: Elena Santarelli e Dario Vergassola ai fornelli. Puntata 24 gennaio 2015

- La Redazione

Oggi alle 12.00 su Rai Uno va in onda una nuova puntata di La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici con ospiti Dario Vergassola ed Elena Santarelli

la-prova-del-cuoco
La prova del cuoco: estrazione di Lotteria Italia

Oggi, sabato 24 gennaio, alle 12.00 su Rai Uno va in onda una nuova puntata di La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici. Gli ospiti di Antonellina saranno Dario Vergassola ed Elena Santarelli, che saranno i protagonisti della Gara culinaria in cui si sfideranno ai fornelli. Come sempre i due vip avranno solo venti minuti per preparare un menù da sottoporre al giudizio del pubblico in studio. Dario Vergassola sarà affiancato dallo chef Marco Bottega, mentre Elena Santarelli avrà al suo fianco lo chef Riccardo Facchini. Secondo quanto anticipato dai due ospiti, sembra proprio che la Santarelli partirà avvantaggiata. Vergassola, infatti, sa cucinare solo mele cotte, ma si considera un godereccio della buona tavola. Quando era piccolo la mamma gli preparava spesso la crema con la scorzetta di limone, mentre la cucina di sua moglie (con cui è sposato da 32 anni) è più sana e attenta al biologico. La mamma e la nonna di Elena Santarelli sono romagnole, così la bella showgirl è cresciuta con lasagne, ragù e cappelletti. Ha così imparato a cucinare e ama guardare i programmi di cucina in tv. 

Per la ricetta della domenica Anna Moroni e Marco Di Buono prepareranno i ravioloni con ricotta e spinaci al burro e bottarga. Nella rubrica W la mamma Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti si cimenteranno con la torta ricca di carne e patate, mentre per la merenda in cartella Tata Francesca suggerisce il Sushi dolce, a base di risolatte e frutta fresca. Proseguono I racconti del bosco con lagronomo Augusto Tocci che, affiancato da Lorenzo Branchetti, proporrà la ricetta del migliaccio al latte della Valmarecchia. Nella rubrica Pizza, pane & panini Gino Sorbillo preparerà la pizza con carciofi e lardo di colonnata. Infine per la scuola di pasticceria Salvatore De Riso svelerà la ricetta del Dolce di Amalfi in salsa di agrumi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori