Tra le grandi star che calcheranno il palco dell’Ariston per questa edizione del Festival di Sanremo ci sarà anche il cantautore britannico Ed Sheeran. Ad annunciare la sua presenza nella lista degli ospiti di di Sanremo è stato il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone. La notizia è stata confermata anche da Carlo Conti, conduttore per quest’anno della kermesse canora.
Il 23enne inglese è uno dei fenomeni degli ultimi anni, una superstar globale a dispetto della sua giovane età e del suo aspetto semplice e genuino. ED Sheeran, inseparabile dalla sua chitarra, ha venduto milioni di dischi e fatto incetta di premi in tutto il mondo. Il cantautore britannico ha anche scritto una delle hit degli One Direction. “X”, il suo ultimo album, è stato bestseller del 2014 nel Regno Unito. Il successo di Ed Sheeran è arrivato anche su Spotify, dove il 23enne è risultato l’artista più ascoltato in streaming.
Il nome di Ed Sheeran si va ad aggiungere a quelli di altri artisti di caratura internazionale che si esibiranno sul palco dell’Ariston a partire dal prossimo 10 di febbraio, gli Imagine Dragon e i Saint Motel. Tra gli ospiti italiani ci saranno invece grandi nomi della musica di casa nostra come Tiziano Ferro, Gianna Nannini e Al Bano e Romina.