AFFARI TUOI/ La concorrente del Lazio vince 60.000 euro. Chi giocherà oggi 30 gennaio?

- La Redazione

Questa sera, venerdì 30 gennaio 2015, alle 20.40 su Rai Uno torna, dopo la pausa per la Coppa Italia, il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi condotto da Flavio Insinna

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Questa sera, venerdì 30 gennaio 2015, alle 20.40 su Rai Uno torna, dopo la pausa per la Coppa Italia,  il consueto appuntamento con Affari tuoi, il gioco a premi con i pacchi azzurri condotto da Flavio Insinna. La puntata trasmessa ieri ha registrato 7.161.000 telespettatori, per uno share del 24,4%. La concorrente che gioca rappresenta il Lazio, si chiama Rita e fa l’assistente bagnante. Si parte subito con il gioco, e Rita chiama come primo pacco l’Abruzzo, eliminando 5.000 euro. Il secondo pacco, è il Veneto, ed è ancora più fortunato: fuori dalla contesa il remo. Tocca ora al Molise, e la striscia fortunata prosegue: fuori 1 euro. il momento del quarto pacco, e Rita ancora una volta non sbaglia, eliminando per la gioia del pubblico e di Flavio “I Pachitos”! Il quinto pacco scelto da Rita è quello della Valle d’Aosta, ed è ancora una volta una chiamata perfetta, dal momento che sparisce “la tiella”, tipica specialità culinaria di Gaeta. Ultimo pacco della serie: la palla passa al Piemonte, e nello stupore generale, ecco che Rita elimina i 50 euro. il momento della telefonata della “dottoressa”, di certo non al settimo cielo per la partenza a razzo di Rita. La prima offerta è subito invitante: 37.000 euro sono infatti una cifra importante, ma Rita non può far altro che rifiutare dopo il percorso perfetto e i premi a disposizione rimasti! Si riparte con le chiamate, e il primo tiro della serie, corrispondente alla Sicilia, toglie di scena il pacco “X”, che questa sera ha il valore di 200.000 euro. Tocca adesso alla Basilicata e subito arriva una bella notizia: via la boa. Terza chiamata della serie, decisiva anche a detta di Flavio: si va in Umbria e il compromesso è accettabile, addio ai 30.000 euro! 

C’è il tempo per raccontare la nascita della storia d’amore tra Rita e il marito e per un video commovente della figlioletta, prima di ascoltare l’offerta della dottoressa, che propone 41.000 euro per abbandonare il gioco. Rita rifiuta anche in questo caso, e chiama come primo pacco della serie la Lombardia, che estromette i 20.000 euro. Seconda chiamata per la Calabria: questa volta a sfumare sono i 50.000 euro. Ultima chiamata della serie per l’Emilia Romagna, che custodisce i 75.000 euro. La dottoressa, dopo questa serie di pacchi propone un cambio! Rita segue il suo istinto e accetta di sostituire il suo pacco con il numero 1, la Puglia. Dopo la sostituzione del pacco, la concorrente sceglie di chiamare i pacchi della Toscana e del Trentino Alto Adige, e al loro interno trova rispettivamente i 10.000 euro e 0,01 euro: due ottime chiamate per questa fase del gioco! A completare la festa è il pacco delle Marche, che custodisce il lecca lecca! La dottoressa si vede costretta ad aumentare la propria offerta, e propone 60.000 euro, ma anche in questo caso Rita rifiuta! La concorrente sceglie di affidarsi dunque alla Puglia: il pacco che aveva deciso di sostituire custodisce però 100.000 euro! Il rammarico è evidente, e la dottoressa ripropone 60.000 euro, ma Rita decide di tirare un altro pacco! La chiamata forse cruciale della partita viene riservata al Friuli Venezia Giulia: ma la notizia non è quella sperata, bisogna dire addio ai 250.000 euro! La dottoressa decide di non mutare strategia e per l’ennesima volta ripropone i 60.000 euro. Questa volta la mamma di Gaeta decide di non rischiare e accetta i 60.000 euro. La festa è totale quando scopre che nel tiro successivo, scegliendo la Campania, avrebbe tolto dalla scena i 500.000 euro e che nel suo pacco erano contenuti solo 100 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori