AVANTI UN ALTRO/ Vincita di 48 mila euro. Chi giocherà oggi 9 gennaio?

- La Redazione

Avanti un altro: anche oggi, venerdì 9 gennaio 2015, alle 18.50 su Canale 5 andrà in onda il consueto appuntamento con il gioco a premi condotto da Gerry Scotti

avanti-un-altro-logo
Avanti un altro
Pubblicità

Oggi, venerdì 9 gennaio 2015, alle 18.50 su Canale 5 andrà in onda il consueto appuntamento con Avanti un altro, il gioco a premi condotto da Gerry Scotti. Mentre aspettiamo di vedere chi giocherà questa sera, ecco cosa è successo nella puntata di ieri che ha registrato 3.833.000 spettatori con il 17.07% di share. Dopo il via dato dall’assistente del conduttore, che scoperchia il pidigozzaro, arriva il primo concorrente, Michele, trentacinquenne originario di Palermo adesso residente a Bologna. Per lui, il primo argomento è Parole lunghissime: Michele se la cava abbastanza bene, così si guadagna la possibilità di pescare dal pidigozzaro, anche se la pesca non è fortunatissima, dato che gli regala solo, si fa per dire, 10 mila euro. Dopo il momento musicale come sempre a cura del maestro Luca Laurenti, Michele ascolta le domande relative all’argomento Supereroi, e anche qui assolve egregiamente al proprio compito, ma il pidigozzaro decide di essere inclemente e lo sorprende con l’opzione Avanti un altro!: Michele, che sperava di pescare una somma che la Bonas gli avrebbe consentito di raddoppiare, è costretto a tornare al proprio posto. Dunque, largo alla napoletana Alessandra, casalinga, che dopo aver lusingato Gerry Scotti facendogli notare che dal vivo è più magro rispetto a come appare dalla televisione, si confronta con i quesiti relativi all’argomento Dove non batte il sole. La concorrente, con tre risposte esatte su quattro, vince 75 mila pescando dal pidigozzaro e diventa prima campionessa di giornata dopo aver deciso di lasciare il posto ad un altro concorrente. 

Pubblicità

Dopo Alessandra si fa avanti Mariano, che rispondendo esattamente a tre domande su quattro cerca di superare la vincita di Alessandra, riuscendo però ad accaparrarsi solo 15 mila euro. La puntata continua con l’irruzione dello Scienziato pazzo, che pone il suo quesito al concorrente che supera brillantemente la prova. Mariano continua a giocare confrontandosi con la serie di domande riguardanti l’argomento intitolato Si sa o non si sa?, ma purtroppo la mano non si rivela fortunata e il concorrente è costretto ad abbandonare e lasciare libera la postazione di gioco. Gli succede Antonella dalla provincia di Avellino, ostetrica e madre di due bimbe, il cui arrivo avviene praticamente in concomitanza a quello del Bonus, come sempre assalito da uno stuolo di fans. Il suo intervento si rivela però inutile, in quanto la concorrente sbaglia le risposte alle domande riguardanti l’argomento Gli scacchi ed è obbligata a lasciare. 

Pubblicità

Dopo di lei arriva il toscano trentatreenne Riccardo, che guadagna 15 mila euro dopo aver risposto correttamente alle domande previste per lui, arrivando così indenne al quesito del Talent man: Riccardo dà la risposta esatta e il pidigozzaro lo premia con 25 mila euro. Subito dopo, con le domande sul tema Che mondiale era?, Riccardo è costretto a confrontarsi con Alessandra a causa della Pariglia, che lo porta però a perdere e a tornare a posto. Ed è proprio quest’ultima ad avere la possibilità di giocare la partita finale, che le darà la possibilità di portarsi a casa ben 175 mila euro. Alessandra dà il meglio di sé, anche se il tempo scorre impietoso senza che lei sia riuscita ad arrivare fino alla fine, e riesce infine a congelare il suo montepremi a 48 mila euro: alla fine, la concorrente termina alla grande la sua partita, portandosi a casa il denaro rimasto in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori