Giovanni Sada / Grande personalità e voce, è lui la punta di diamante di Elio? (X Factor, prima puntata Live Show, oggi 22 Ottobre)

- La Redazione

Giovanni Sada, il concorrente riesce a convincere il severo Elio e passare gli Home Visit ed entrare nella squadra Over (X Factor, prima puntata Live Show, oggi 22 Ottobre )

xfactor
X Factor UK, in onda il lunedì su Sky Uno

Elio poteva scegliere solo tre talenti da portare ai Live Show che vedremo in onda stasera su Sky Uno e Giovanni Sada è stato uno di loro. A convincere definitivamente il giudice del grande valore di Giovanni è stata sicuramente la performance degli Homevisit, dove ha cantato “Dune mosse” di Zucchero (clicca qui per vederla). Un’esibizione da brivido, che sulla sua pagina Facebook è stata vista oltre 7mila volte in pochi giorni, ricevendo ben 600 “mi piace”. Stasera il cantante tornerà sul palco per emozionare tutti i suoi fans, presentandosi col nome d’arte di Giosada.

Nella prima serata di giovedì 15 ottobre sono andati in scena, su Sky Uno, gli Home Visit di X Factor, ovvero l’ultima fase dei provini per accedere ai live show del talent dedicato a chi sogna di diventare una popstar e di vivere di musica. In questa puntata, considerata da molti telespettatori una delle più spietate del programma, i quattro giudici hanno formato le loro squadre, scegliendo solo tre cantanti sui sei che erano arrivati fino a quel punto. La delusione è stata tanta per chi non ce l’ha fatta ad entrare a far parte dei live, e i giudici hanno trovato molte difficoltà a scegliere i componenti delle singole squadre. Nella categoria degli Over (ragazzi e ragazze oltre i 25 anni), Elio ha scelto di portare con sé ai live tre bravi interpreti, tra cui Giovanni Sada, uno dei concorrenti più interessanti di questa edizione. Durante la prova degli Home Visit, Giovanni si è esibito in una performance ottimale, cantando “Dune mosse” di Zucchero, canzone non semplice da eseguire ma che il concorrente è riuscito a interpretare molto bene e a colpire Elio, il quale non ha potuto fare a meno di prenderla con lei nella squadra, insieme anche a Massimiliano D’Alessandro e Davide Sciortino. Giovanni ha un timbro di voce molto particolare e si vede che ha esperienza dal punto di vista musicale, poiché le sue prestazioni sono spesso impeccabili e agli Home Visit ha dimostrato di valere molto. Probabilmente è il concorrente più forte a disposizione di Elio, e se continua a cantare come ha fatto per tutto il percorso delle audizioni, potrebbe mettere in seria difficoltà i suoi avversari e candidarsi per la finale. Fino ad ora non si sono intravisti particolari difetti, ma naturalmente dovrà continuare ad impressionare, cercando di crescere sempre di più. Dalla prossima puntata si inizia a fare sul serio, e già un concorrente dovrà abbandonare la competizione, ma Giovanni probabilmente non sarà tra questi, poiché se continua ad esibirsi come ha fatto finora, difficilmente il pubblico permetterà che vada al ballottaggio. Nonostante ciò, deve stare molto attento e non può permettersi di sbagliare, anche perché un errore potrebbe significare l’eliminazione; Dovrà dunque controllare l’emozione, che senza dubbio si farà sentire, e dovrà anche accontentare le aspettative del pubblico e di Elio, il quale gli ha dato fiducia e si aspetta una grande performance. Naturalmente è ancora presto per giudicare i talenti di questa edizione, poiché il talent è soltanto alla sua fase iniziale, ma da quello che si è potuto vedere fino ad ora, sembrano tutti molto bravi. Il pubblico non ha ancora scelto i suoi preferiti, ma già dalla prossima puntata la musica cambierà, poiché i giudici inizieranno a sentire la competizione così come i ragazzi, i quali, ora che sono riusciti a raggiungere il palco dei live, punteranno senza dubbio alla vittoria finale, ma per riuscirci avranno bisogno di ottime performance e del supporto del pubblico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori