COSIMA COPPOLA/ Come se la caverà nei panni di Cyndi Lauper? (Tale e Quale Show, settima puntata 23 ottobre 2015)

- La Redazione

Cosima Coppola: dopo l’imitazione di Romina Power, in duetto con Albano, interpretato da Max Gusti, vestirà i panni di Cyndi Lauper. (Tale e Quale Show, settima puntata 23 ottobre 2015)

coppola_cosima_r439
Cosima Coppola a Tale e Quale show 2015

(Tale e Quale Show, settima puntata 23 ottobre 2015) – Continua il percorso di Cosima Coppola a Tale e Quale Show, in onda stasera venerdì 23 ottobre, la trasmissione di Rai uno condotta da Carlo Conti, alle prese con le imitazioni dei cantanti famosi in tutto il mondo. Le ultime esibizioni non hanno premiato particolarmente l’attrice, che si è spesso dovuta esibire in performance di ballo, oltre che di canto. In particolare la ricordiamo quando, due puntate fa, nei panni di Geri Halliwell, aveva fatto ballare tutto lo studio, senza però riuscire ad ottenere una buona posizione in classifica. La scorsa settimana si è ritrovata, invece, a vestire i panni di Romina Power in duetto con Albano, interpretato da Max Gusti, nella celeberrima canzone che ha regalato loro tanto successo: “Felicità”. Il duetto da ricreare, in particolare, è stato quello che ha visto la coppia riunita in occasione dello scorso festival di San Remo. In questo percorso Cosima Coppola è stata affiancata dalla sua coach di canto che le ha spiegato come ottenere la tenue vocalità di Romina Power che, grazie a questa particolarità, riesce comunque ad equilibrare la potenza della voce di Albano. L’attrice ha inoltre dovuto prepararsi alla performance con un accurato lavoro di trucco e parrucco, che le ha permesso di ottenere l’aspetto di Romina Power degli ultimi tempi. 

E così ha inizio l’esibizione. Sul palco ritroviamo Cosima Coppola che, con Max Giusti, è pronta a duettare nei panni di Romina Power. L’aspetto è davvero molto convincente, indossa perfino vestiti molto simili a quelli che la cantante ha indossato a Sanremo in occasione del duetto con Albano. Anche negli atteggiamenti è molto simile a Romina e al suo modo particolare di ballare fra una strofa e l’altra delle canzoni. Con la sua performance, comunque realizzata in maniera impeccabile, non è riuscita a brillare fino in fondo. Nonostante, infatti, il parere positivo della giuria, probabilmente stavolta la sua esibizione è stata oscurata dalla presenza di uno stravolgente Max Giusti, showman di grande talento che sa come conquistare il palco e catalizzare l’attenzione su di sé. Loretta Goggi, comunque, le fa i complimenti per essere riuscita ad avvicinarsi in maniera così impeccabile alla Romina Power degli ultimi tempi, e parole di apprezzamento sono arrivate un po’ da tutti i giurati e anche dai social, dove i fan del programma si sono fatti sentire decretando la giovane attrice proprio “tale e quale” alla tanto amata Romina. Raccogliere un’eredità così importante, infatti, non è stato di certo facile per Cosima Coppola. Il personaggio che si è ritrovata ad interpretare è davvero molto apprezzato dal pubblico e non è facile arrivare al cuore di tutti. Ma lei sembra esserci riuscita. Tuttavia la concorrente, durante il serale, si è dovuta scontrare con personaggi davvero molto forti e importanti che durante la serata hanno lasciato il segno, come Francesco Cicchella nei panni di Stevie Wonder e Giulia Luzi con la sua Edith Piaf, di conseguenza nella classifica finale riesce a raggiungere soltanto la decima posizione, collocandosi molto lontano dal tanto ambito podio.

Nella prossima puntata vedremo Cosima Coppola vestire i panni di Cyndi Lauper, la cantante pop – rock che tanto ha dato alla musica internazionale negli anni ottanta. La prova sarà sicuramente molto complicata, considerando la vocalità molto alta della cantante statunitense, ma ci aspettiamo che il lavoro intenso di Cosima Coppola regalerà comunque, a tutto il pubblico di Tale e Quale Show, una esibizione intensa e ben riuscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori