Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornano sul piccolo schermo di Canale 5 anche oggi, mercoledì 28 ottobre 2015, per una uova puntata del game show Avanti un altro, in onda dalle 18.45 circa insieme e tutti i personaggio del minimondo. In attesa di scoprire chi giocherà nella puntata odierna, rivediamo brevemente come è andata ieri. Sullo sgabello del presentatore ritroviamo Paolo Bonolis, che spalleggiato dal suo amico Luca Laurenti e dai due giudici di gara, Jurgens e Salvati, allieta i pomeriggi del pubblico in sala e da casa. La puntata prende il via con la solita sigla iniziale di Laurenti cantata anche dal pubblico in sala. Subito dopo l’opinion leader, scelto con applausi dal pubblico, apre il pidigozzaro dando il via ai vari concorrenti che tentano la scalata al gioco finale che fa gareggiare per il montepremi. Il primo concorrente è il calabrese Salvatore, a lui tocca il trio di domande Come si fa il piedino, sbaglia e subentra Giulia.
Ragazza 26nne, single della Sicilia, a lei invece toccherà la domanda del comico Martufello, che prima racconta la sua barzelletta. Dal pidigozzo pescato esce il Cambio, quindi una persona del pubblico, risponderà alle domande al posto suo. Il tris di domande è intitolato Il libro di geografia, il ragazzo del pubblico risponde bene e la concorrente pesca La pariglia. Entra un personaggio del Minimondo, lo svedese amato dalle donne del pubblico, soprannominato Bonus, effettua le domande a Giulia, intitolate Bonus malus. Anche questa concorrente è eliminata e a giocare viene Andrea, giovane ragazzo con l’hobby del calcetto, I rumori del lavoro, è il titolo delle domande, ma anche il ragazzo viene eliminato. Sullo sgabello è la volta di Maria Teresa, sposata e abitante in provincia di Torino, dopo di lei, un altro personaggio del Minimondo fa il suo ingresso. Anzi per meglio dire sono in tanti, visto che entra l’Alieno con la sua famiglia, Bonolis effettua la domanda ma anche questa concorrente sbagliando viene eliminata. Americo è il nuovo giocatore della serata, padre di una bambina, risponderà alle domande intitolate Le iene, una volta risposto bene, dal pidigozzaro pesca 25 mila euro e decide di fermarsi, diventando il primo campione di giornata.
La prossima concorrente a giocare è Erika, ragazza dai capelli violacei, ex pilota di formula, entra in studio Luca Laurenti nei panni di Mari De Filippi, innescando l’ilarità del pubblico. Le domande sono intitolate Le quote rosa: Maria De Filippi, e a leggerle c’è proprio Laurenti, la giovane ragazza viene eliminata per le risposte errate date. Così per il gioco finale c’è il campione di giornata Americo che dovrà rispondere alle 21 domande in maniera errata, per poter vincere il montepremi di 125 mila euro. Scadono i 150 secondi anteposti prima del diminuire del montepremi, che a mille euro al secondo iniziano a scalare. Bonolis debilitato fisicamente fin dall’inizio della puntata, fa leggere le domande all’opinion leader, che così porta lui avanti il gioco, mentre il concorrente frizza a 28 mila euro. Anche questa volta non c’è nessun campione che porta a casa la vincita in denaro, e la puntata finisce con un arrivederci al giorno successivo.